Ultimo atto per Barbara D’Urso: chiude il programma, c’è la data. E sfida Mara Venier

Dopo i numerosi rumors che hanno circondato il programma infrasettimanale di Barbara D’Urso, la decisione è arrivata perentoria e definitiva. Live – Non è la D’Urso chiude i battenti. La decisione, sebbene non abbia effetto sul lungo termine, e sembrerebbe essere temporanea, resta comunque incontestabile nel breve periodo. Domenica 28 marzo è l’ultima.

Malgrado la tristezza che possa aver portato una notizia del genere alla schiera di fanatici accaniti della conduttrice di Mediaset, Barbara D’Urso ha ancora la seconda carta da giocare, che non ha mai conosciuto dubbi circa l’interruzione, quella del programma del weekend Domenica Live.

barbara d'urso chiude live non è la d'urso domenica live

La competitività in ambito televisivo è all’ordine del giorno, specialmente se si tratta di palinsesti ben consolidati come quello domenicale. Nella dimensione televisiva dell’ultimo giorno della settimana, tuttavia, la competizione si irretisce ancora di più, a causa del gigante concorrenziale costituito da Domenica In. Sotto la direzione della amatissima Mara Venier, la trasmissione targata Rai sovrasta i picchi di share come nessun altro programma riesce a fare.

barbara d'urso chiude live non è la d'urso domenica live

Barbara D’Urso, dal cantone Mediaset, può tuttavia contare su un pubblico ben fidelizzato, che a tratti aumenta notevolmente. Queste condizioni di partenza pongono la conduttrice Mediaset come l’unica in grado di sfidare il dominio mediatico della regina del pomeriggio della domenica, Mara Venier.

La notizia è recente e successiva, si potrebbe dire conseguente, alla notizia della chiusura dell’altro programma che impegna Barbara D’Urso infrasettimanalmente. Domenica Live si allunga, arrivando a coprire una fascia temporale analoga a quella del suo omologo Rai. La sfida è aperta di nuovo, dunque, come era successo nell’ormai lontano 2018. Barbara D’Urso contro Mara Venier. Il primo ‘incontro’ è fissato per il giorno di Pasqua, il 4 aprile.

Gli occhi tornano dunque ad essere puntati verso i sempre più sconosciuti dati auditel. Il metro di misura del successo di un programma televisivo. Dopo il fallimento recente del programma Live – Non è la D’Urso, che si è abbassato a una costanza che si aggirava tra l’11 e il 12% di share nell’ultima stagione, la sfida della conduttrice sarà concentrare tutta la potenza catalizzatrice sulla domenica, rubacchiando quante più fette di pubblico possibili alla monarca Mara Venier.

Mara Venier: età, altezza, peso, nome vero, primo marito a 17 anni, secondo e terzo marito, figli, dove vive

Barbara D’Urso: età, altezza, peso, figli, nome vero della regina di Canale 5

Ilary Blasi: età, altezza, peso, misure e fisico, com’era prima, i 3 figli, sorelle

Alessia Marcuzzi: età, altezza, peso, figli, marito, ex compagni

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: