Ettore Bassi: età, altezza, peso, l’ex moglie, le 3 figlie, com’è cambiato, origini, vita privata

Ettore Bassi è tra gli attori di fiction italiane più apprezzati di sempre. La sua presenza è sempre stata in grado di attrarre massicce dosi di pubblico, spesso a prescindere dal personaggio delle quali vesti si appropriava nell’interpretazione. La sua attività nel mondo della televisione è rimasta costante, e ad oggi è in procinto di mostrarsi al pubblico nella nuova fiction creata da Ricky Tognazzi.

Con uno sguardo magnetico e delle notevoli doti attoriali, Ettore Bassi è ben presto entrato tra i più in vista degli attori del panorama attoriale italiano anche grazie alla caparbietà mostrata nel corso della sua crescita professionale. Motivato da sempre a sfondare nel mondo dello spettacolo.

ettore bassi età altezza peso moglie figli vita privata


Ettore Bassi vita privata: anni, altezza, peso, moglie, figli

La sua carriera sui set è stata ponderata non da subito. Dopo il conseguimento del diploma ha tentato la carriera accademica studiando alla facoltà di Architettura. Poco tempo dopo comprende che quella sarebbe stata la via sbagliata da percorrere, e abbandona tutto per dedicarsi alle arti recitative.

ettore bassi età altezza peso moglie figli vita privata

Appassionato di magia fin da piccolo, Ettore Bassi si è iscritto a una scuola di prestigiazione apposita, per poter perfezionare le sue qualità e potersi esibire di fronte a un pubblico. Ben presto comincia a svolgere questa professione nei villaggi turistici, preambolo dell’avvicinamento al mondo della recitazione.

Nel 1992 ha vinto il titolo di Il più bello d’Italia. L’anno seguente ha debuttato in tv come conduttore de La Banda dello Zecchino. Nel 1994 è apparso per la prima volta in una fiction televisiva, la miniserie Italian Restaurant. Nel 1996 è entrato nel cast de I ragazzi del muretto 3 e in Il maresciallo Rocca 1. Nel 1997 è approdato nel longevo e prolifico Un posto al sole e dal 2001 nella serie Casa Famiglia.

ettore bassi età altezza peso moglie figli vita privata

Il consolidamento del suo successo, tuttavia, Ettore Bassi lo ha conosciuto soltanto grazie alla nota serie Carabinieri, interpretando il ruolo del Maresciallo Ferri. Da quel momento le porte delle numerose collaborazioni gli si sono spalancate, rendendogli facile la vita professionale, tra selezioni di successo da scegliere.

Dal 2006 al 2007 è stato nella serie tv Nati ieri. Nel 2013 lo troviamo in Rex e nel 2015 in Fuoriclasse. Nel 2016 è entrato a far parte del cast di Boris Giuliano – Un poliziotto a Palermo, dal 2017 in La porta rossa e nel 2018 in L’isola di Pietro.

ettore bassi età altezza peso moglie figli vita privata

All’anagrafe Ettore Francesco Maria Bassi, Ettore Bassi è nato a Bari il 16 aprile del 1970, sotto il segno dell’Ariete. È alto 180 centimetri, per un peso di 72 chilogrammi. La sua infanzia l’ha trascorsa a Fasano, assieme ai fratelli Francesco e Lorenzo Bassi.

Sulla sua vita sentimentale si conoscono molti dettagli circa il suo matrimonio. Dal 2009 l’attore di Carabinieri è infatti sposato con Angelica Riboni, una grafica pubblicitaria. Le loro nozze sono arrivate soltanto in seguito a diversi anni di fidanzamento. Dalla loro unione sono nate tre splendide figlie. Caterina Bassi, nel 2002. Oliva Bassi, nel 2004. Amelia, nel 2014.

ettore bassi età altezza peso moglie figli vita privata

I due non hanno mai nascosto che nel corso della loro relazione hanno dovuto affrontare momenti di crisi. Uno di questi ha riguardato il periodo di maggior successo dell’attore. Angelica, che lo ha sempre supportato nella sua carriera, era giunta a dargli un ultimatum proprio a causa della trascuranza di Ettore Bassi verso le dinamiche familiari.

ettore bassi età altezza peso moglie figli vita privata

“Di colpo mi sono trovato pieno di offerte di lavoro. Avevo dunque tanti impegni, non stavo mai a casa, perciò ho finito per trascurare mia moglie e le mie figlie. Finché, a un certo punto, Angelica mi ha detto che non ce la faceva più e che, se avessi continuato a comportarmi così, avrei perso lei e le bambine”.

Il massimo punto di crisi, poi sfociato nella separazione, tuttavia, è arrivato nel 2016. I due si sono separati andando incontro a un destino ad oggi ancora ostile, tanto da far sfogare la ex moglie sui media. “Se adesso ho deciso di parlare è perché sono disperata. Non ho una vita, non ho un soldo, sono ostaggio di mio marito e di cavilli burocratici. Io ed Ettore ci siamo lasciati nel 2016, su mia decisione: ha fatto cose che non ho potuto davvero perdonare”.

“All’inizio la separazione è stata civile, quasi armoniosa, per il bene delle nostre figlie. Ma poi non abbiamo trovato un accordo sulla separazione. La sua proposta era questa: 1.500 euro per le figlie e niente per me ‘perché hai sempre fatto la mantenuta e hai il tuo trullo da cui trarre sostentamento’. E garantiva la presenza due giorni al mese, poi alzati a quattro”.

Manuela Arcuri: età, altezza, peso, misure, compagno, ex fidanzati vip, il figlio

Giorgio Tirabassi: età, altezza, peso, moglie, figli, vita privata dell’attore

Ricky Memphis: età, altezza, peso, nome vero, la moglie collega, figli, il dramma del papà

Claudia Pandolfi: età, altezza, peso, ex marito, ex fidanzati vip, compagno, figli

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: