Mai vista senza trucco Alessia Marcuzzi? Ecco com’è, anche spettinata…

Ogni incontro con Alessia Marcuzzi, che sia in televisione o tramite i social, equivale ad una carica di energia. La positività della celebre conduttrice è sicuramente una delle qualità che la contraddistinguono maggiormente. Anche come mamma dev’essere uno spasso e ed è evidente quanto i suoi figli, nonostante lo stacco generazionale, amino stare in sua compagnia. Tommaso Inzaghi ha ormai superato la maggiore età e la iena di Canale 5 ama sfoggiarlo facendosi accompagnare tra eventi mondani di ogni tipo. La piccola Mia Facchinetti invece ha ancora otto anni e adora trascorrere il tempo con la frizzantina figura materna.

Anche per quanto riguarda le relazioni amorose Alessia Marcuzzi ha bisogno di adrenalina ed è per questo probabilmente che il matrimonio con Paolo Calabresi procede a gonfie vele. “In una storia d’amore vorrei mi mancasse sempre il terreno sotto i piedi. Quando non riesco a dare nulla per scontato. Quando le certezze non sono mai una conquista ma una continua ricerca. Forse mi piace ancora pensare, da ragazza degli anni ’80, che l’amore sia per sempre nodo alla gola, farfalle allo stomaco e percorso a ostacoli”, ha spiegato la presentatrice tv a Maurizio Costanzo tempo fa.

alessia marcuzzi foto senza trucco

Lo spirito della ragazza degli anni ottanta continua a spiccare nell’animo di Alessia Marcuzzi, ma gli anni passano e con essi la gioventù, anche esteriore. Al contrario di quello che potrebbe sembrare questo fatto non preoccupa la celebre figura del piccolo schermo, anzi, qualche ora fa ha deciso di scattarsi una foto senza trucco e senza inganno, mostrandosi fieramente per la donna matura che è oggi. “Ho deciso di scattarmi una fotografia, senza filtri e senza trucco, illuminata solo dalla luce del sole. Perché? Perché IO sono la mia LUCE. Tutti noi siamo belli, esattamente per quelli che siamo. E allora mi è venuta un’idea: ho pensato di invitare anche voi a fare lo stesso!”, ha scritto la star televisiva nella didascalia della foto che la ritrae fedelmente in tutti i suoi quarantasette anni.

View this post on Instagram

Nei cassetti…

A post shared by Alessia Marcuzzi (@alessiamarcuzzi) on

Il messaggio lanciato dalla stella dei riflettori è molto importante, una donna con le sue possibilità potrebbe cammuffare la sua età con qualsiasi espediente, eppure decide di dare in pasto ai possibili hater la sua vera essenza vestendosi solo di luce solare, e dedica tutto questo alle sue fan, cercando di essere un esempio per tutte le donne che per insicurezza cercano di nascondersi. Ma Alessia Marcuzzi vince sempre, come si comprende dai commenti.

“Sei stupenda al naturale”, “Ma dove sono i difetti? Sei davvero LUCE”, “Vera e senza filtri, ma soprattutto con le persone, questa è la tua forza!”, “Così sei ancora meglio”, “Con o senza trucco rimani la mia bionda preferita”. Il sarcasmo cerca sempre d’insinuarsi nel web e ci riesce anche in questo caso: “Scusa la franchezza, ma senza filtri e trucco non sei affatto bella!!!”, “Bel pensiero, peccato per la chirurgia”, “da che pulpito”.

Alessia Marcuzzi senza il biondo. Il look che spiazza i fan: “No, non ti sta bene”

Alessia Marcuzzi, come sono cresciuti i figli Tommaso e Mia! E la bimba è la sua copia

Simona Ventura, la luce dei suoi occhi: la figlia in affido Caterina è già grande