“Sono stata io a lasciarlo”. Isabella Ricci, finalmente la verità sull’addio dal marito Fabio

Dopo mesi e mesi di preoccupazione e mistero per gli ammiratori di Isabella Ricci e Fabio Mantovani è il momento della verità. Continuano a giungere dettagli, da una parte come dall’altra, a proposito del loro divorzio che è stato annunciato dopo il teso silenzio, intervista a fiume per l’ex dama di Uomini e Donne.

La crisi sarebbe iniziata da Capodanno, che la ex coppia aveva trascorso a Dubai, dove era cominciato il nuovo capitolo di vita insieme dopo Uomini e Donne. Da lì zero news su Isabella Ricci e Fabio Mantovani. L’ex rivale, e chissà se lo sarà ancora, visto che è tornata in piazza, di Gemma Galgani aggiunge dettagli.

isabella ricci chiesto divorzio


Isabella Ricci, perché ha chiesto il divorzio a Fabio Mantovani

Nel corso di una nuova e freschissima intervista rilasciata a Fanpage, Isabella Ricci ha confermato, come i fan immaginavano da tempo, di essere stata lei a pretendere la separazione e il divorzio dal cavaliere di Uomini e Donne in quanto aveva scoperto più incongruenze tra come Fabio Mantovani si era raccontato e come l’ha poi visto nella realtà. Tutto è scoppiato dopo un anno e due mesi di amore, era il 19 gennaio quando qualcosa è cambiato improvvisamente ed irrimediabilmente. Rimangono dispiacere e amarezza.

“Il 19 gennaio è cambiato lo scenario improvvisamente. Il grande rispetto che nutro per me stessa, mi ha imposto di procedere nella direzione degli ultimi sei mesi. E non è stata una decisione presa su elementi banali”, ha esordito l’ex del trono over. “È naturale sia amareggiata. Un intero progetto di vita è andato in fumo. Veder sfumare un disegno di vita, su cui contavo e avevo investito tanto, è fonte di dispiacere e di amarezza, ma voglio essere positiva e rivolgere il mio sguardo a quello che sarà domani”, ha continuato.

isabella ricci chiesto divorzio

L’intervistatore è poi passato al sodo chiedendo gli effettivi motivi del divorzio. “Preferisco non parlare delle cause della fine del matrimonio. Tacere sui dettagli è uno dei passi che faccio nella direzione del futuro, una scelta importante dovuta al desiderio di lasciarmi tutto questo alle spalle il prima possibile. Posso solo dire che le cause scatenanti sono state repentine”, ha risposto. “So che non commentare le può sembrare accondiscendente, ma per adesso scelgo di mantenere rigorosa riservatezza”, ancora.

La casa che avevano comprato a Dubai era di lei e sua rimane e ci tornerà spesso utilizzandola come il suo “rifugio”, ha detto. Sul ritorno da Maria De Filippi è stata vaga. “Io non ne ho la più pallida idea. Con tutte le cose importanti che ho dovuto decidere negli ultimi mesi, non ci ho pensato. Uomini e Donne è l’opportunità che se vogliono ti danno loro e in base al momento puoi decidere se accettare. In questo momento non ho assolutamente valutato la cosa”, rivelato. Impossibile pure un’amicizia con Fabio: “Le amicizie con gli ex si mantengono se il comportamento è stato adeguato”. Non sarebbe stato sincero.

“Hanno perso il bambino”. Choc a Uomini e Donne, la notizia sulla coppia rattrista tutti

“Dicono che quando si è lasciato…”. Paolo Bonolis, la vita dopo la separazione da Sonia

“C’è una cosa che dovete sapere”. Francesca Cipriani torna a parlare e dà la notizia inaspettata