Mara Venier: età, altezza, peso, nome vero, primo marito a 17 anni, secondo e terzo marito, figli, dove vive

Signora della Domenica o Zia: chiamatela come volete ma Mara Venier rimane, in ogni caso, una delle donne più amate della televisione italiana. La semplicità, il fascino caratterizzato da un’irresistibile femminilità, la spiccata ironia e l’infinita sensibilità l’hanno fedelmente accompagnata durante tutta la sua longeva carriera nello spettacolo. La celeberrima conduttrice è riuscita a ricoprire parallelamente i difficili ruoli di star dei riflettori e di tipica mamma all’italiana, sempre affettuosa e pronta ad ascoltare.

Il suo debutto è arrivato direttamente sul grande schermo, correva l’anno 1973 e Mara Venier è stata scelta da Sergio Capogna per Diario di un italiano. In televisione invece, nello stesso anno, ha esordito nella miniserie di Dario Argento La porta sul buio e la sua storia professionale ha avuto ufficialmente inizio. Tra gli anni ’80 e ’90 la stella del piccolo e grande schermo ha lavorato soprattutto in produzioni cinematografiche, solo più avanti vestirà i panni di esperta presentatrice televisiva ed opinionista.

mara venier età altezza peso nome vero marito figli ex mariti


Mara Venier: anni, altezza, peso, ex mariti, figli, marito

Non tutti sapranno che il suo vero cognome è Polvonieri. Mara Venier è nata a Venezia il 20 ottobre 1950, sotto il segno della Bilancia, è alta 167 centimetri per un peso di circa 66 chilogrammi. Domenica In è senza dubbio il programma che la rappresenta maggiormente, ha condotto ben 9 stagioni e ne è stata spesso l’autrice. Vi ricordate della rissa verbale tra Adriano Pappalardo ed Antonio Zequila? La povera conduttrice è stata allontanata per un periodo dal suo amato show perché non era riuscita a sedarli.

mara venier età altezza peso nome vero marito figli ex mariti

Di recente con grande commozione è tornata a Domenica In ed è anche riuscita a coronare un sogno che aveva nel cassetto da tanti anni, diventando co-conduttrice del Festival di Sanremo al fianco del collega Amadeus. Ma passiamo alla sfera amorosa, che nel caso di Mara Venier è piuttosto all’avanguardia. Perché? La Signora della domenica ha mantenuto un buon legame con la maggior parte dei suoi (più o meno) famosi ex compagni. Partiamo dall’inizio, quando a soli 17 anni ha sposato il suo primo marito.

mara venier età altezza peso nome vero marito figli ex mariti

Il primo consorte di Mara Venier è stato l’attore Franco Ferracini (scomparso nel 2016), con lui ha avuto Elisabetta (1968) che nel 2002 l’ha resa nonna di Giulio e negli anni ’90 è stata una star della tv. Quest’ultima considera il secondo marito della madre un altro papà, stiamo parlando di Jerry Calà. L’attore è stato sposato con la Zia Mara dal 1984 al 1987 ed ora sono grandi amici. Ma prima c’è stato l’attore Pier Paolo Capponi (1938-2018), con cui ha avuto Paolo (1975) che nel 2017 le ha donato il nipote Claudio.

mara venier età altezza peso nome vero marito figli ex mariti
Mara Venier con la primogenita Elisabetta Ferracini

mara venier età altezza peso nome vero marito figli ex mariti
Mara Venier e l’attuale marito Nicola Carraro

In seguito Mara Venier ha vissuto un’importante relazione con Renzo Arbore fino al 1997 e poi ha frequentato per poco l’interprete Armand Assante. Passiamo al presente della veneziana dal buffo accento romano: la sua metà è il produttore cinematografico ed editore Nicola Carraro, sposato nel 2006. Insieme abitano in una casa che affaccia sul Colosseo. Il loro è un amore maturo, diverso dai precedenti. Pensare che si sono conosciuti ad una cena e il volto televisivo all’inizio aveva preso in antipatia il suo futuro marito.

Nicola Carraro, chi era la moglie nobile prima di Mara Venier. E i suoi tre figli

Elisabetta Ferracini, che fine ha fatto la figlia di Mara Venier. Età, compagno, figlio

Renzo Arbore: età, altezza, peso, moglie, figli. Tutto sul poliedrico artista

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: