“Trovata morta”. Lutto per tv e cinema, la fine choc dell’attrice. “Forse suicidio”

Ben quattro premi Goya, l’enorme stima del regista Pedro Almodovar nata da indimenticabili collaborazioni cinematografiche. L’amore infinito per un’unica figlia, un sorriso che secondo molti nascondeva sofferenze misteriose. Una carriera lunga, costruita tra cinema e televisione. Veronica Forqué è stata trovata morta in casa questa mattina. Una notizia che sta sconvolgendo il mondo intero, per non parlare della sua famiglia.

La vera e propria fama l’aveva raggiunta nel lontano 1984, recitando nel film Che ho fatto io per meritare questo dell’amico e collega Pedro Almodovar. Un sodalizio seguito da altre due pellicole. Quest’ultimo, solo poche ore dopo la notizia, si è aperto pubblicamente dimostrando tutto il suo doloroso sgomento. Veronica Forqué aveva lavorato anche in televisione. Nel 2016 era stata concorrente del talent Masterchef Celebrity.

veronica forqué morta suicidio attrice televisione cinema


Veronica Forqué, l’attrice trovata morta. Aveva 66 anni

Veronica Forqué era nata a Madrid l’1 dicembre 1955 ed è venuta a mancare, pochi giorni dopo il 66esimo compleanno, questo 13 dicembre. Lo hanno comunicato in queste ore tutti i più importanti media spagnoli, seguiti dalle sentite condoglianze di colleghi legati al mondo del cinema e della televisione, attori e registi. Purtroppo non s’esclude l’ipotesi di suicidio, ha fatto sapere la polizia, bisognerà indagare per confermarlo. Proprio a Masterchef Celebrity aveva parlato della depressione che l’aveva afflitta in più fasi della sua vita.

veronica forqué morta suicidio attrice televisione cinema
In Che ho fatto io per meritarmi questo (1984)

veronica forqué morta suicidio attrice televisione cinema
Con la figlia Maria

Con l’ex marito

Pedro Almodovar ed il fratello Agustin hanno pubblicato una nota dalla loro casa produttrice, El Deseo: “Se n’è andata un’attrice straordinaria e una persona insostituibile”. Veronica aveva lavorato con numerosi altri registi come Fernando Trueba. In famiglia non era l’unica artista, il fratello maggiore Alvaro è un regista e lo era anche il papà José Maria. Sposata dal 1981 al 2014 è stata sposata con l’interprete e regista Manuel Iborra, ha lasciato nella disperazione la loro unica figlia, attrice, Maria (1990), alla quale era legatissima.

“Addio, sarai sempre con me”. Grave lutto per Claudia Gerini, l’annuncio pieno di dolore

Lutto nel cinema italiano, addio a uno dei nomi più illustri e di successo del grande schermo

“Perderlo è molto triste”. Lutto per Maria De Filippi: “Se n’è andato a modo suo. Drammatico”