“Loro due…”. Vanessa Incontrada, l’ultima scoperta sul caso Ambra Angiolini

La promo diffusa alla vigilia della puntata dello scorso 3 novembre annunciava: “Mercoledì 3 novembre tutta la verità sul Tapiro ad Ambra”. Tv Blog si era saggiamente chiesto se questa notizia racchiudesse un fondo di verità o se fosse solamente una strategia per attirare audience (visto che di recente per Striscia la notizia scarseggiano telespettatori).

Detto fatto, ma nello stile di Striscia la notizia. Alcuni speravano in scuse ad Ambra Angiolini da parte del tg satirico di Antonio Ricci, ma in realtà ha ricevuto un attacco e ben specifico. Proprio lei, che aveva accettato con educazione e di buon grado quel Tapiro tanto insensato e di pessimo gusto. Di mezzo c’è anche una telefonata di Vanessa Incontrada.

vanessa incontrada striscia la notizia tapiro ambra angiolini


Ambra Angiolini, Striscia si difende. E parla di Vanessa Incontrada

D’altra parte era successo un fatto similare anche ai tempi del caos su Giovanna Botteri, quando Gerry Scotti e la sua compare Michelle Hunziker avevano scherzato sulla sua capigliatura. In questa occasione Striscia la notizia, invece che porgere le scuse ad Ambra Angiolini, ha cominciato ad elencare tutti i Tapiri consegnati ai vip che soffrivano per delle rotture. Tra questi anche Stefano De Martino, Marco Borriello e Francesco Monte. Passando poi ad ipotizzare il peggio.

vanessa incontrada striscia la notizia tapiro ambra angiolini

“Striscia è stata accusata di aver colpevolizzato Ambra per non essere stata capace di tenersi il compagno. Frase mai pronunciata”, si leggeva nel comunicato della trasmissione televisiva. E dopo ancora: “Casomai è stata Mara Venier in un’intervista ad Angiolini che lo ha insinuato. ‘Se sei innamorata non devi far scappare la persona che ami’. Ma allora, strano, niente polemica”. Ma non solo, a seguire si insinua che Ambra sia artefice di una strategia con la sua agenzia.

La stella di Non è la Rai, dopo l’accaduto, ha guadagnato circa 50mila fan in più. Motivo di solidarietà, penserebbero in tanti. Ma non Striscia la notizia: “Allegri chiede l’affitto della casa di Milano alla ex, o sul presunto ritrovamento di un capello biondo nella macchina dell’allenatore della Juve. Allora ci si domanda ‘chi potrebbe avere interesse a divulgare queste notizie che sono note soltanto ai due personaggi coinvolti?’, Forse qualcuno che ha una strategia da attuare”.

Tutto sarebbe frutto di una strategia pubblicitaria dell’agenzia di Ambra Angiolini in vista del suo ritorno al cinema con Per tutta la vita. Film in cui recita il ruolo della donna lasciata. Lo show ha spiegato: “È rappresentata da Notoria Lab, attenta che i clienti abbiano il massimo della notorietà. Il post di Jolanda apparso dopo il Tapiro, parrebbe architettato nella sede dell’agenzia. Staffelli è andato lì e ha potuto constatare che il luogo in cui è stata scattata la foto è quello”.

vanessa incontrada striscia la notizia tapiro ambra angiolini

Persino le belle parole di Jolanda Renga in difesa di sua madre, secondo Striscia, sarebbero un’idea di questa famosa agenzia. Una considerazione che ha indignato la maggior parte degli spettatori. Poi è emersa la famosa telefonata di Vanessa Incontrada, tanto criticata per non aver difeso la collega Angiolini dopo il servizio del Tapiro. Una chiamata di cui non si sapeva nulla, che l’italo-spagnola avrebbe fatto immediatamente dopo la puntata, per chiarirsi con Ambra.

“La cosa più grave è che la polemica poteva finire il giorno dopo la consegna del Tapiro. Quando Vanessa Incontrada ha telefonato ad Ambra e si sono spiegate e chiarite. Però di questo fatto Angiolini nelle sue dirette radio e Instagram non ha mai dato notizia. Così non si sono evitate le minacce di morte arrivate ai conduttori, a Valerio Staffelli, ai loro figli”, conclude il comunicato tv. Insomma, improvvisamente colpo di scena. La vittima ora sarebbe Striscia la notizia.

“È morto solo”. Rossano Rubicondi, indiscrezioni choc: “Perché ha lasciato l’ospedale”

“Perché lui se n’è andato di casa”. Belen Rodriguez, la scoperta sulla crisi con Antonino

“L’uomo di un’altra”. Vanessa Incontrada, quella faccenda d’amore che ha fatto tanto discutere