Fabrizio Corona: età, altezza, peso e il figlio Carlos. I ‘segreti’ dell’ex re dei paparazzi

Fabrizio Corona nasce a Catania il 29 marzo 1974 in una famiglia di giornalisti. La sua carriera scolastica non è brillante, a 18 anni viene bocciato e il padre – che insieme alla moglie ha fatto parte dell’entourage di Indro Montanelli – lo manda a lavorare in un’agenzia fotografica. Da li c’è l’inizio della sua fortuna ma anche dei suoi guai che lo porteranno ad essere incoroneranno il “re dei paparazzi”.

Nel 2001 infatti fonda un agenzia fotografica, la Corona’s che per un lungo periodo è stata una delle agenzie più importanti in Italia. Fabrizio entra così nel business del gossip. È la sua collaborazione con Lele Mora, agente dei più celebri vip, che porterà Fabrizio ad essere coinvolto in vicende di prostituzione, estorzioni e riciclaggio e a diventare il protagonista nell scandolo Vallettopoli. Corona verrà poi arrestato con l’accusa di associazione a delinquere finalizzata all’estorsione e trascorrerà 77 giorni in carcere  fra Potenza e il carcere San Vittore di Milano. Il 29 maggio 2007 gli vengono concessi gli arresti domiciliari.

Corona verrà poi arrestato con l’accusa di associazione a delinquere finalizzata all’estorsione e trascorrerà 77 giorni in carcere  fra Potenza e il carcere San Vittore di Milano. Il 29 maggio 2007 gli vengono concessi gli arresti domiciliari.

“La verità è che io sono il prodotto di questa Italia” afferma “L’Italia vuole questo. Se la gente, i Vip presunti o veri, non avessero qualcosa da nascondere, il mio lavoro non avrebbe senso. Non tocca a me decidere ciò che è etico e ciò che non lo è. Alla fine crddo di essere un povero bullo colpevole solo di fare un mestiere del cazzo!”

I suoi guai giudiziari proseguono; è coinvolto in processi legati ai tentativi di estorsione ai danni degli ex interisti Adriano e Coco e al motociclista Melandri, in cambio della mancata pubblicazione di foto compromettenti.

fabrizio corona età altezza peso figlio carlos

La condanna più pesante arriva per Fabrizio Corona nel giugno 2012 per bancarotta fraudolenta per via della Corona’s, fallita il 4 dicembre 2008. Corona uscirà dal carcere il 18 giugno 2015, dopo 2 anni 4 mesi e 23 giorni di detenzione, durante i quali è riuscito comunque a far parlare di sè. Passa un perioso nella comunità di rupero di Don Mazzi a causa della dipendenza dalla cocaina. Ma al di fuori delle sue  numerose vicende giudiziarie, ha fatto molto parlare di se anche riguardo la sua vita privata.

Infatti Fabrizio ha sposato nel 2001 la modella croata Nina Moric, dalla quale, nel 2003, ha un figlio: Carlos Maria Corona. I due però divorzieranno nel 2007. Nel 2009 Corona inizia una relazione con Belén Rodríguez. Voci affermano che nel 2011 la Rodríguez, in quel momento incinta di Corona, subì una interruzione di gravidanza per stress. Nel 2012 la coppia ha interrotto la relazione.

fabrizio corona età altezza peso figlio carlos

Nel 2015 Corona inizia a frequentare Silvia Provvedi del duo Le Donatella, relazione proseguita anche durante il suo periodo in carcere, am conclusa malamente pochi mesi dopo il suo scarceramento nel 2018. Nel Novembre 2018 frequenta per un breve periodo Asia Argento.

fabrizio corona età altezza peso figlio carlos

“Lei, è me al femminile. La prima volta l’ho vista a casa sua il pomeriggio prima di andare al Grande Fratello, per questo poi ero un po’ stordito, perché avevo la testa da un’altra parte! Noi siamo pieni di caos, due persone che hanno sofferto. In 15 giorni che ci frequentiamo mi conosce meglio di una persona che mi frequenta da sempre, perché siamo simili, abbiamo un tormento interiore che è difficile da capire”.

Ma dopo i primi momenti di passione i due chiudono i rapporti. E’ Asia che si tira fuori dal botta e risposta mediatico che quella frequentazione portava con se. A febbraio del 2019 sembra che Corona si stia vedendo con una nuova donna, un’attrice teatrale. Si chiama Alessandra , ma per adesso non si hanno altri dettagli.

  • Altezza: 1,84 cm
  • Peso: 73 kg
  • Segno Zodiacale: Ariete
  • Ha due fratelli: Federico e Francesco. Entrambi hanno seguito la strada dei genitori diventando giornalisti.
  • Ha tantissimi tatuaggi: il volto di suo figlio Carlos, il nome di suo padre e la data della sua morte. Sul volto invece ha il disegno di una lacrima che e sembra che si sia fatto tatuare dopo la rottura con Belen.
  • In carcere Corona ha perso gran parte dei suoi denti e, pur non volendone svelare il motivo, durante un’intervista da Maurizio Costanzo ha mostrato di indossare una placca sostitutiva.
  • Lele Mora raccontò di aver avuto una relazione con lui: “Ebbi una relazione con Corona, spesi per lui circa 2 milioni di euro. (…) Gli ho comprato 8 autovetture a partire da una Audi cabriolet per arrivare alla Bentley Continental. Anche l’appartamento a Milano in via De Cristoforis gliel’ho comprato io”.

Karina Cascella: età, altezza, peso, fidanzato, la figlia Ginevra. E quanto guadagna in tv

1 COMMENTO

Comments are closed.