Fiordaliso: età, altezza, peso, nome, ex marito, il figlio a 15 anni, l’altro figlio, fisico

fiordaliso cantante età altezza peso nome marito figli vita privata

Fiordaliso è uno dei nomi più noti della musica italiana. Volto gentile, timbro controllato, nome d’arte memorabile. La sua lunga e prolifica carriera discografica ha contato un totale di ventidue album. Oltre a questo, Fiordaliso nell’ultimo ventennio si è fatta conoscere anche in veste di valida protagonista televisiva e teatrale.

Musicista istruita e competente, Fiordaliso ha iniziato a studiare musica al conservatorio fin da giovanissima, a 12 anni. Canto e pianoforte i suoi indirizzi di studio. La sua carriera ha visto gli albori negli anni Settanta e, come quelle di pochi altri illustri colleghi, si è protratta fino ai giorni nostri. Con i dovuti atti di trasformismo.

fiordaliso cantante età altezza peso nome marito figli vita privata


Fiordaliso vita privata: anni, altezza, peso, ex marito, figli

Fiordaliso ha iniziato la carriera da cantante sul finire del decennio dei Settanta, entrando a far parte dell’Orchestra Bagutti. Un settore, quello del complesso musicale, piuttosto di nicchia da un punto di vista discografico. L’orchestra era infatti specializzata nella musica da ballo. Nonostante questo riuscì a scardinare i sistemi, conoscendo ben presto una popolarità che ha valicato i confini nazionali.

La vita da musicista professionista ha avuto inizio con la sua partecipazione al Festival di Castrocaro, nel 1981. Fiordaliso aveva acconsentito a partecipare proprio sotto le spinte della madre. Quell’edizione ha visto vincitori, a pari merito, Zucchero Fornaciari, e la stessa Fiordaliso. Da quell’anno la cantante ha dato il via alla sua fortunata carriera solista.

fiordaliso cantante età altezza peso nome marito figli vita privata

Solo tre anni più tardi, esibendo la celeberrima Non voglio mica la luna, nel 1984 si è aggiudicata la vittoria alla prima kermesse canora nazionale. Il Festival di Sanremo. La competizione ligure l’ha catapultata nell’olimpo delle celebrità internazionali. L’imprinting per il festival è stato talmente viscerale da farle calcare il palco dell’Ariston per altre 9 volte.

fiordaliso cantante età altezza peso nome marito figli vita privata

Come afferma, Fiordaliso non ha concesso l’esclusiva alla musica. Nel corso della sua carriera si è dedicata con passione sia alla televisione che al teatro. Riscuotendo un discreto successo, che tuttavia non è riuscito ad eguagliare i trionfi in materia canora. Ha debuttato nel 1995 al Teatro Alfieri di Torino come protagonista di Blood Brothers – Fratelli di Sangue. Per quel che concerne il mondo della televisione, nel 2006 ha partecipato alla conduzione di Piazza Grande, con Giancarlo Magalli. Nel 2013 è in Tale e Quale Show, e negli ultimi anni è stata nei cast di reality quali Music Farm e L’isola dei Famosi.

Marina Fiordaliso, conosciuta semplicemente con il suo cognome, è nata a Piacenza il 19 febbraio del 1956, sotto il segno dell’Acquario. È alta 165 centimetri, per un peso di 52 chilogrammi. Una forma fisica e un look che trovano nella poca ricercatezza la loro cifra stilistica. Figlia di Carla e Auro Fiordaliso, è la primogenita di una famiglia molto numerosa. La cantante ha infatti altri 5 fratelli.

fiordaliso cantante età altezza peso nome marito figli vita privata

A Roma possiede un piccolo appartamento dove si ferma nei brevi periodi di sosta dal lavoro. Gelosa della propria vita privata, Fiordaliso parla pochissimo di sé. Afferma di amare gli animali domestici ma di non essere in grado di prendersene cura a causa della sua vita frenetica. Eppure è stata “paparazzata” in compagnia di un piccolo chihuahua che gli informati dicono si chiami Joe.

La vita sentimentale di Fiordaliso è stata caratterizzata da eventi bruschi in gioventù. È rimasta incinta a soli 15 anni, decidendo poco dopo di sposare il padre di suo figlio. Un ragazzo di due anni più grande di lei. Quel matrimonio e quella gravidanza le causarono non poche sofferenze. La cantante ha affermato di essere stata picchiata più volte dal marito.

Inoltre, aver partorito a quell’età aveva suscitato le ire del padre che, in quegli anni di cambiamenti, non aveva la tempra per razionalizzare il susseguirsi sacrilego di quegli eventi. “L’ho sposato, contro il volere di mio padre che mi ha mandato via da casa. Ma il matrimonio si è sin da subito rivelato uno sbaglio. C’erano le botte. Però, in quel periodo, per una donna era normale. A quell’epoca se tu dicevi alla gente che eri stata picchiata da tuo marito era come dire che avevate discusso”,ha dichiarato a Domenica Live.

Oggi Fiordaliso è una donna serena. Dopo il primogenito ha avuto un altro figlio, Paolino Tonoli. “Sono single, non mi interessa. Non ho più voglia di fare l’amore. Ho trovato la pace dei sensi e sto da Dio”, ha dichiarato nel 2016 al settimanale Chi. Sebastiano, suo figlio, l’ha resa addirittura nonna di Rebecca Luna, nel 2011.

Loredana Bertè: età, altezza, peso, ex marito miliardario, fidanzati Vip, sorelle

Mia Martini: com’è morta, quando è morta, data, quanti anni aveva Mimì

Mina: età, altezza, peso, marito, gli ex, figli, nipoti. Dove vive e com’è oggi

Rita Pavone: età, altezza, peso, marito famoso, figli, ritocchi. Dove vive e la politica