“Io con un ragazzo”. Il cantante, stella di X Factor: “Bisogna avere il coraggio di esporsi”

Un ritorno sulle scene di indubbie qualità pervasive, quello di Michele Bravi. Il vincitore di X-Factor ha recentemente rilasciato il suo ultimo album, Geografia del buio, contenente il bellissimo singolo Mantieni il bacio. In piena fase promozionale, il giovane cantante non si è fatto trovare impreparato circa le domande derivate dai primi tentativi di interpretazione del suo singolo.

Michele Bravi ha spiegato infatti, in un’intervista all’Huffington Post, come alle spalle di Mantieni il bacio ci sia una dietrologia ben specifica che lo riguarda molto da vicino. Il suo nuovo pezzo, già in rotazione radiofonica, è stato scritto pensando a un ragazzo. Quello che sarebbe il suo ragazzo. Il cantante ha rivelato come si sia reso conto che dell’omosessualità c’è bisogno di parlare.

michele bravi cantante confessione omosessualità

“Anni fa quando parlavo della mia sessualità, non ero mai reticente, ma avevo questo atteggiamento rivoluzionario che consisteva nel non dire, perché dal mio punto di vista non c’era bisogno di dimostrare. Invece ora ho ribaltato questa mia posizione, c’è tanto bisogno di parlare e condividere”, ha detto Michele Bravi.

michele bravi cantante confessione omosessualità

E ancora:”Dopo ‘dolore’, la seconda parola di questo disco è ‘amore’. Ho avuto una grande fortuna, che qualcuno condividesse con me questo percorso di dolore. Due anni fa, mi è stato chiesto da questa persona di fare agli altri lo stesso dono che io ho ricevuto, e io l’ho fatto. Tutta la nostra storia è dentro queste canzoni”.

“La comunità Lgbt, che mi ha accolto, e io ho ribaltato la posizione che ho tenuto per tanti anni. L’amore non è un atto privato, l’amore è un atto pubblico, chi ama deve avere il coraggio di esporsi. Chi ha il coraggio si esponga, anche se chi non si sente di farlo si deve sentire comunque protetto. Da parte mia questo è un piccolo atto, il poter dire su Mantieni il bacio, che io quel bacio l’ho dedicato ad un ragazzo”, ha concluso Michele Bravi.

michele bravi cantante confessione omosessualità

Parole che assumono dei connotati di verità assoluta, quelle di Michele Bravi. Proprio perché, nonostante il tentativo di lunga sensibilizzazione al quale è stato sottoposto il nostro tessuto sociale, c’è ancora una forte tendenza a una specie di codice del silenzio, quando si parla di omosessualità. Risulta dunque fondamentale che personalità di rilievo, come il giovane Bravi, ne parlino, per coadiuvare al meglio questa volontà di non restare nell’oblio.

Elodie: età, altezza, peso, misure, fidanzato-collega. Origini, sorella e la mamma artista

Elton John: età, altezza, peso, nome vero, il marito regista, i 2 figli

Emma Marrone: età, altezza, peso, malattia, fidanzato (falso), vita privata

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: