Francesca Michielin, chi è: età, altezza, peso, fidanzato, le voci su quei cantanti, vita privata

Una delle artiste più apprezzate, riconosciute e premiate dell’odierno panorama musicale italiano, è senza dubbio Francesca Michielin. Icona delle nuove generazioni che strizza l’occhio anche a quelle più datate, la cantante dal viso gentile è di nuovo sulle bocche di tutti grazie alla partecipazione, la seconda per lei, al Festival di Sanremo 2021.

Dopo il grande successo dell’esordio sul palco dell’Ariston nel 2016, Francesca Michielin tornerà in quel teatro in coppia con un altro tra i grandi artisti mainstream della nuova epoca: Fedez, già in passato suo collaboratore con un ruolo significativo nell’ascesa al successo della cantante.

francesca michielin età altezza peso fidanzato vita privata


Francesca Michielin: anni, altezza, peso, fidanzato, vita privata

La sua notorietà è iniziata a crescere nel 2011 quando, all’età di 16 anni, ha trionfato alla quinta edizione di X Factor nel gruppo Under Donne guidato da Simona Ventura. Subito dopo le viene offerto un contratto da Sony Music. Nel 2012 viene pubblicato il suo primo EP che prende il nome di “Distratto” ed è composto da sei tracce.

francesca michielin età altezza peso fidanzato vita privata
Il nuovo look di Francesca Michielin al Festival di Sanremo 2021

Nello stesso anno la vediamo esibirsi sul palco di Sanremo in un duetto con Chiara Civello con il brano “Al posto del mondo”, oltre ad incidere l’album “Riflessi di me”. Nel 2013 ha vinto il doppio disco di platino con il brano “Cigno nero”, cantato proprio insieme a Fedez, che ha riscosso un grande successo.

Dopo essersi diplomata ha collaborato di nuovo con Fedez nel brano “Magnifico”. Nel 2014 viene scelta per elaborare il brano Amazing, colonna sonora del film The Amazing Spiderman 2 – il potere di Electro. Nel 2015 è uscito il suo secondo album, di20. Nel 2016 la vediamo partecipare al Festival di Sanremo con il brano “Nessun grado di Separazione”, ottenendo il secondo posto in classifica. Il 12 Gennaio 2018 ha pubblicato il suo terzo album, 2640. Nel 2019 è uscito Cheyenne, singolo estratto dal suo quarto album, Feat, composto di 11 tracce.

francesca michielin età altezza peso fidanzato vita privata

Francesca Michielin è nata a Bassano del Grappa, in Veneto, il 25 Febbraio 1995, sotto il segno zodiacale dei Pesci. È alta 170 centimetri per un peso di 60 chilogrammi circa. Il suo interesse per la musica è nato quando Francesca era soltanto una bambina, all’età di 9 anni, età in cui ha iniziato a prendere lezioni di pianoforte. Tre anni dopo, all’età di 12 anni, ha iniziato a studiare anche il basso e il canto e ad esibirsi in alcuni cori locali, in veste di corista.

Sua madre, Vanna, è una ragioniera, il padre Tiziano lavora in un’impresa, mentre il fratello Filippo si occupa di giornalismo sportivo. Fu proprio quest’ultimo ad avvicinare Francesca alla musica Rock. Filippo le ha fatto ascoltare diversi gruppi, tra cui i Red Hot Chili Peppers, che diventeranno la sua band preferita. Per quanto riguarda i suoi studi, si è diplomata quando la sua popolarità era già in crescita, nel 2014, all’Istituto paritario Cavanis Passagno, ottenendo la maturità classica.

francesca michielin età altezza peso fidanzato vita privata

La vita sentimentale di Francesca Michielin è sempre stata molto riservata. Nel corso degli anni si pensava avesse avuto alcuni flirt con personaggi noti come Clementino e Lorenzo Fragola, ma si è trattato di voci. Notizie non confermate. Attualmente sappiamo che dal 2020 ha una relazione con Ramiro Levy, chitarrista di origini brasiliane che suona nella band Selton.

Irama, chi è: età, altezza, peso, nome vero, perché Irama, fidanzata modella, ex amore vip

Fedez: età, altezza, fidanzata, vita privata e tatuaggi del rapper

Madame, chi è: età, altezza, peso, fisico, nome vero, fidanzato, origini

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: