“Ecco cosa mi ha detto mia figlia”. Laura Pausini, la piccola Paola la lascia senza parole: “Non è facile”

L’ambasciatrice primaria della musica italiana all’estero, Laura Pausini, già fresca vincitrice del Golden Globe come migliore canzone originale, per la stessa candidatura alla statuetta più ambita, quella degli Academy Awards, è appena approdata in territorio californiano, a Los Angeles. Nel contesto hollywoodiano tra una settimana parteciperà alla cerimonia degli Oscar.

La candidatura a miglior canzone originale, per il brano “Io sì” (Seen), colonna sonora del film La vita davanti a sé, di Edoardo Ponti, è stata declinata anche agli Oscar. Laura Pausini nella attesa cerimonia sarà chiamata ad esibirsi assieme ai colleghi candidati alla statuetta con lei.

laura pausini partenza oscar figlia paola


Laura Pausini e il distacco dalla figlia Paola

Sebbene la motivazione sia oltremodo gratificante, lasciare anche temporaneamente gli affetti domestici resta comunque una cosa sofferta. Non basta l’ipotesi di conquistare un Oscar a Laura Pausini per non riflettere su quanto sarà doloroso restare distante dalla sua piccola bambina. Paola, che nel frattempo rimarrà a casa con i nonni, ha però dato prova di grande personalità nell’interfacciarsi all’assenza della madre.

laura pausini partenza oscar figlia paola

Lo ha spiegato la stessa Laura Pausini nel lungo post pubblicato via social. Mentre si è mostrata in una foto che la ritrae mano nella mano con il frutto dell’amore avuto otto anni fa con il chitarrista Paolo Carta, di corredo ha espresso tutto il suo dispiacere a riguardo.

“Questo viaggio purtroppo non lo possiamo vivere con la nostra Paola. Viaggiare con bambini in America è praticamente impossibile a causa delle restrizioni. Non è stato facile ma ancora una volta è stata lei la vera stella di casa e a trovare le parole per farci partire sereni”.

laura pausini partenza oscar figlia paola

“Preferisco rimanere a casa perché posso andare a scuola. Posso vedere i miei amici e stare coi nonni. Partire con voi mi obbligherebbe a stare in casa per dieci giorni. Preferisco guardarvi in tv e fare il tifo per voi con @lilaebbasta (la piccola cagnolina di casa Pausini ndr)!”. Otto anni che sembrano essere almeno il doppio, stando alla grande prova di maturità della piccola Paola.

“La partenza non è stata comunque facile per me. Avrei desiderato averla con me in un momento così importante. Ma ogni giorno imparo da lei, la sua allegria e la sua forza mi fanno capire che sì, sono una mamma tanto fortunata!”. Così ha chiuso mamma Laura, accettando con serena rassegnazione la realtà della situazione. Poco tempo dopo, poi, a dimostrazione del suo arrivo nella città degli angeli, ha postato una foto in compagnia di Sir Anthony Hopkins, esternando tutto l’entusiasmo provato nel trovarsi in quel contesto stellare.

Laura Pausini: età, altezza, peso, compagno e figlia, quanto guadagna, vita privata

Sophia Loren, ecco chi sono i suoi due figli (e le sue nuore straniere)

Giorgia: età, altezza, peso, nome vero, il compagno cantante dopo Alex Baroni, figlio

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: