Giorgia: età, altezza, peso, nome vero, il compagno cantante dopo Alex Baroni, figlio

La sua voce è in grado di creare fioriture e piroette canore invidiabili, e quel timbro gentile sposa alla perfezione l’estetica leggera e genuina della sua figura. Giorgia è una delle artiste più eclettiche, colte e rappresentative del mondo della musica italiana, oggi apprezzatissima figura per chi dalla musica è attorniato fin sopra la testa. Da molti è stata considerata l’erede naturale della leggendaria Mina, oltre ad essere stata paragonata a Whitney Houston.

La sua carriera da cantante è stata tra le più dense e produttive. Le sue eccezionali doti canore sono state da sempre richieste da tutti, senza esclusione. Album, produzioni, collaborazioni, ospitate televisive, hanno contrassegnato il vortice professionale della voce di Come saprei. A testimonianza della quasi inflazionata richiesta della sua ugola divina, c’è il principio. La giovanissima Giorgia ha mosso infatti i primi passi in qualità di corista in un disco di Zucchero.

giorgia cantante età altezza peso nome compagno figli vita privata


Giorgia cantante vita privata: anni, altezza, peso, nome, compagno e figlio

Solo successivamente ha iniziato a incidere le sue prime opere. La svolta popolare gliela conferisce la celeberrima sua partecipazione a Sanremo tra le Nuove Proposte, nel 1994, con la canzone E poi. L’anno successivo non è mancato un prosieguo all’altezza, anzi, superiore. Nel 1995 si è ripresentata all’Ariston con la già citata Come saprei, probabilmente il suo maggior successo, vincendo il Premio della critica e l’intera edizione. Con quella partecipazione, Giorgia, in tutta la sua leggiadria, spicca il volo, e con lei la sua carriera, che l’ha portata addirittura alla notorietà in Canada e America Latina.

La collezione di successi collezionati che si è sviluppata di lì in poi è senza eguali tra le colleghe del gentil sesso, sia per successo che per qualità. I suoi brani sono divenuti famosi non soltanto nel Belpaese. Gocce di memoria, colonna sonora del celebre La finestra di fronte di Ferzan Ozpetek. Di sole e d’azzurro, scritta da Zucchero, con la quale è arrivata seconda al Sanremo del 2001.

L’eclettismo di Giorgia è stato poi dimostrato nelle innumerevoli collaborazioni, spazianti tra i generi musicali, alle quali ha preso parte. Giorgia è ancora oggi estremamente produttiva, dimostrando di sapersi adattare ai tempi che cambiano, assieme alle conseguenti sonorità, senza mai rinunciare alla sua incomparabile cifra stilistica.

giorgia cantante età altezza peso nome compagno figli vita privata

Giorgia, all’anagrafe Giorgia Todrani, è nata a Roma, nel quartiere Monteverde, il 26 aprile 1971, sotto il segno del Toro. È alta 160 centimetri, per un peso di 50 chilogrammi. La bella Giorgia è nata con la musica nel sangue, è infatti la figlia del musicista Giulio Todrani, fondatore del gruppo soul Io vorrei la pelle nera. È cresciuta sulle note del jazz, del soul e del blues, innamorandosi di Aretha Franklin e Billie Holiday.

La sua vita sentimentale è stata segnata da due grandi amori. Il primo, il collega cantante Alex Baroni, che ha tragicamente perso a seguito del suo drammatico incidente in moto. Il 13 aprile 2002, dopo essergli stata accanto per le tre settimane di coma che l’hanno tenuto ancorato a questo mondo, ha vissuto la sua dipartita. La tragicità di quell’incidente, che ha visto Baroni staccarsi dalle due ruote ed essere successivamente travolto da un’altra vettura che viaggiava a velocità sostenuta, ha reso il fatto ancor più doloroso per Giorgia.

Il secondo e attuale amore della cantante, che tuttavia non ha mai dimenticato quello per Baroni, è arrivato due anni dopo quei fatti. Emanuel Lo, cantante, ballerino e coreografo. I due si sono conosciuti lavorando, poiché Emanuel faceva parte dei ballerini che seguivano la cantante nel suo tour. Inizialmente restia ad accettare i corteggiamenti di lui a causa degli 8 anni, Giorgia si è lasciata andare.

giorgia cantante età altezza peso nome compagno figli vita privata

I due hanno avuto un bambino nel 2010, il piccolo Samuel, In seguito a due aborti spontanei di Giorgia. La cantante si è definita in un’intervista una donna molto più matura e consapevole di sé, grazie soprattutto agli affetti e alla terapia. “È dal 99 che sto in terapia! Prima da uno psicologo francese, adesso da una naturopata in Veneto. Ormai so su che lavorare, quando mi impallo capisco subito da che dipende”.

Emma Marrone: età, altezza, peso, malattia, fidanzato (falso), vita privata

Zucchero: età, altezza, peso, nome vero, prima e seconda moglie, 3 figli, figlia cantante, figlio attore

Alessandra Amoroso: età, altezza, peso, ex fidanzato tv, il rapporto con Maria De Filippi

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: