Daniele Silvestri: età, altezza, peso, ex compagna e moglie attrici, i 3 figli

Daniele Silvestri è uno dei più apprezzati cantautori italiani del momento. Stile fluido con sonorità diffuse e sapientemente mescolate in una narrazione che è solo sua, composta di calembour, assonanze e rime. Un piglio scanzonato che ha da sempre controbilanciato la potenza contenutistica dei suoi testi.

La sua cifra stilistica si distingue per la nitidezza delle immagini che riesce a evocare, in un modo del tutto originale che deve la sua particolarità alla grande abilità di Daniele Silvestri di utilizzare doti canore, recitative e oratorie in una sola ed unica forma, la canzone. La sua canzone, per l’appunto.

daniele silvestri età altezza peso moglie figli compagna vita privata


Daniele Silvestri vita privata: anni, altezza, peso, ex compagna, moglie, figli

Il debutto artistico di Daniele Silvestri è avvenuto nel 1994, con il suo album omonimo. Il disco gli ha consentito di ottenere la Targa Tenco come miglior opera prima. Lo stesso anno ha partecipato a Sanremo Giovani. L’anno successivo, il 1995, lo ha di nuovo visto protagonista sul palco dell’Ariston con la canzone L’uomo col megafono, con la quale ha vinto il premio Volare della critica come miglior testo letterario.

Il lasso temporale che lo ha visto come un esordiente è stato segnato da numerosi riconoscimenti che lo hanno consacrato in breve come una delle voci più valide del settore. Nel secondo disco, Prima di essere un uomo, che conteneva anche L’uomo col megafono, aveva nella tracklist la celebre Le cose in comune. Con quest’ultima il pubblico di Daniele Silvestri si è ampliato notevolmente.

daniele silvestri età altezza peso moglie figli compagna vita privata

Da quel momento fino alla fine del millennio i successi di Daniele Silvestri sono stati trasversali. Oltre alla pubblicazione dei suoi dischi di inediti, si è approcciato anche alla scrittura musicale per cinema, nel film Cuori al verde di Giuseppe Piccioni, per teatro, nello spettacolo Domani notte a mezzanotte qui. In quest’ultima rappresentazione ha conosciuto la sua attuale compagna, Simona Cavallari.

Il nuovo millennio, che ha iniziato da affermato artista, è stato particolarmente contraddistinto dalla sua partecipazione al Festival di Sanremo del 2002. La canzone esibita era il successo enorme Salirò, che gli ha fatto ottenere il premio della critica Mia Martini (il secondo. Il primo lo aveva ottenuto nella seconda partecipazione alla kermesse, nel 1999 con il brano Aria).

daniele silvestri età altezza peso moglie figli compagna vita privata

Gli ultimi dieci anni di vita musicale per Daniele Silvestri sono trascorsi alla stessa maniera, tra composizioni per il cinema e dischi inediti, che hanno contribuito a confermare e incrementare la sua già affezionatissima fanbase. Ha partecipato altre due volte a Sanremo, una nel 2013, e una nel 2019, con il brano Argento Vivo, assieme a Rancore e Manuel Agnelli.

Nel 2014 ha inoltre preso parte assieme agli amici e colleghi di sempre della nuova scuola cantautoriale romana, Max Gazzè e Niccolò Fabi, al progetto comune Il padrone della festa, che ha portato in tour assieme agli altri due illustri compagni, in veste di trio.

Daniele Silvestri è nato a Roma, il 18 agosto del 1968, sotto il segno del Leone. È alto 175 centimetri, per un peso di 70 chilogrammi. La sua passione per la musica gli è stata instillata dalla famiglia. Sua madre prima della sua nascita era una cantante jazz, e suo padre lavorava come autore teatrale e televisivo, tra le sue collaborazioni ce n’è da annoverare una per Maurizio Costanzo.

Le passioni per la musica e per le parole dei genitori gli vengono trasmesse molto presto, infatti da giovanissimo impara a suonare il pianoforte. A 13 anni ha iniziato a strimpellare la chitarra, e dopo poco ha chiesto ai suoi genitori una tastiera al posto del motorino che volevano comprargli. Da sempre impegnato politicamente e socialmente, è sempre stato ambasciatore di ferree ideologie. Dote rara di etica coerente.

daniele silvestri età altezza peso moglie figli compagna vita privata
Simona Cavallari

Nonostante sia una persona estremamente riservata, sulla vita sentimentale di Daniele Silvestri si conoscono parecchi fatti. Il suo cuore è stato a lungo legato a quello della già citata attrice Simona Cavallari, dal 2000 al 2009. Dalla loro unione, che non è mai stata suggellata dal matrimonio, sono nati due figli. Paolo Alberto, nel 2002. Santiago Ramon, nel 2003.

daniele silvestri età altezza peso moglie figli compagna vita privata

Naufragata questa relazione, il cantautore romano ha conosciuto l’attrice Lisa Lelli. Nel 2012 i due sono convolati a nozze. Dal loro matrimonio è nato un figlio. Il primo della coppia, il terzo per Daniele Silvestri. Oliver Silvestri ha visto la luce nel 2014. Silvestri non ha mai nascosto l’importanza per la famiglia nella sua vita, tanto da aver congelato la sua attività artistica per un periodo, proprio per dedicare più tempo alla sua sfera privata.

Max Gazzè: età, altezza, peso, ex moglie, ex compagna, i 5 figli, nome vero, la storia con Asia Argento

Samuele Bersani: età, altezza, peso, origini, moglie e figli, vita privata

Francesco Baccini: età, altezza, peso, le (tante) ex fidanzate vip, il figlio Michael, vita privata

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: