Francesco Baccini: età, altezza, peso, le (tante) ex fidanzate vip, il figlio Michael, vita privata

Francesco Baccini rappresenta forse la concretizzazione massima del concetto di costruzione di stima con basso profilo. Autore affermato, conclamato e apprezzato, specialmente dagli addetti ai lavori, è uno dei professionisti della musica più incisivi e talentuosi del panorama artistico italiano.

In seguito al conseguimento del diploma di maturità, ha deciso di muovere i primi passi per una carriera nel campo della musica. Francesco Baccini non era nuovo all’approccio con gli spartiti. Come è noto, infatti, l’artista aveva iniziato gli studi di pianoforte fin da giovane. Prima della decisione definitiva aveva svolto la mansione di operatore portuale presso il complesso genovese.

francesco baccini età altezza peso moglie figli vita privata


Francesco Baccini vita privata: anni, altezza, peso, moglie, figli

La sua carriera nel mondo della canzone è iniziata sotto uno pseudonimo particolare, che concettualmente si era posto l’obiettivo di sintetizzare il suo credo. “Espressione musica” è la voce sotto alla quale nasconde il nome di Francesco Baccini. Nel 1989 è arrivata la decisione di eliminare lo pseudonimo, per la pubblicazione del suo primo album, Cartoons. Il disco gli ha garantito la vittoria del Premio Tenco come miglior opera prima.

francesco baccini età altezza peso moglie figli vita privata

Da lì la forza espressiva dell’autore non ha avuto più motivo di essere messa in discussione. Francesco Baccini si è affermato come figura di riferimento tra i professionisti e, un po’ più sporadicamente, tra il pubblico. Le sue collaborazioni sono da sempre state richiestissime. I successi dietro e davanti alle quinte sono tuttavia eccelsi. L’artista è arrivato addirittura a duettare con Fabrizio De André, suo idolo indiscusso da ragazzo, nella canzone Genova Blues, contenuta nel disco Il pianoforte non è il mio forte.

Nel 1990 è arrivata la consacrazione al grande pubblico. Assieme a Paolo Belli è arrivato a trionfare all’edizione del Festivalbar con il tormentone Sotto questo sole. Nel 1993 ha pubblicato il singolo Ho voglia d’innamorarmi e nel 1994 Lei sta con te. Ha partecipato a una kermesse sanremese nel 1997, con il brano Senza tu. Nel 2005 è stato un concorrente di Music Farm. Infine, nel 2019, per festeggiare i suoi 30 anni di carriera ha girato l’Italia con oltre 70 concerti.

francesco baccini età altezza peso moglie figli vita privata

Francesco Baccini è nato a Genova, il 4 ottobre del 1960, sotto il segno della Bilancia. A guardare foto accanto ad altri artisti è possibile stimare che è alto poco più di 175 centimetri per un peso che supera gli 80 chili. Come affermato, la sua passione per la musica, e il conseguente studio, è nata fin da subito. I suoi studi lo hanno portato alla totale dedizione.

Il ruolo di operatore portuale l’ha sostanzialmente ereditato dal padre, portandolo avanti senza passione. Per un periodo, fino ai 16 anni, Francesco è stato un promettente giovane calciatore. Il suo talento lo aveva portato a militare nella primavera della Sampdoria come portiere. Per un infortunio al femore, poi, ha dovuto abbandonare la sua carriera.

francesco baccini età altezza peso moglie figli vita privata

Il curriculum sentimentale di Francesco Baccini è tutt’altra storia rispetto al profilo basso adottato in ambito professionale. La sua vita lo ha portato alla frequentazione di un gran numero di donne. Belle e popolari, tutte quante. Proprio per questo motivo, tra l’altro, il suo nome è tornato in tendenza di recente. All’interno della casa del Grande Fratello Vip, infatti, la concorrente Maria Teresa Ruta avrebbe confessato di avere avuto un flirt con lui.

Tra le sue fiamme ardenti e chiacchierate è doveroso menzionare le relazioni con Malena Gracia, Ania Goledzinowska ed Elisa Radaelli. La più indimenticabile, tuttavia, specialmente per il suo aspetto scandalistico, è stata quella con la celebre cantante Dolcenera. I due si erano conosciuti proprio durante l’edizione del reality Music Farm, al quale hanno preso parte. La loro relazione è stata così intensa da fare in modo che Francesco Baccini, in diretta tv, lasciasse la fidanzata di allora, Patricia Vezzulli. L’autore, pur non essendo mai stato sposato, ha avuto un figlio nato nel 1990, Michael Baccini.

francesco baccini età altezza peso moglie figli vita privata

Michael si è visto in televisione, nello studio di Barbara D’Urso, per commentare proprio il presunto flirt tra il padre e Maria Teresa Ruta. Francesco Baccini ha scoperto di avere un figlio solo quando il piccolo aveva già tre anni. È stato lui stesso a raccontare che “è stato l’evento più sconvolgente della mia vita. Sono tornato a casa e ho trovato una lettera con una fotografia dentro, e di colpo sono diventato ragazzo-padre. Michael è figlio mio e di una ragazza con cui avevo avuto una relazione, ma poi avevamo perso i contatti. Lo choc è stato enorme anche perché era evidente che fosse mio figlio, praticamente è un mio clone”.

(Foto di copertina twitter Francesco Baccini @francescobaccin)

Guenda Goria, il fidanzato misterioso? Fuori dalla casa si parla di Telemaco. Ma ha moglie e figlio: chi è

Francesco Renga: età, altezza, peso, i figli con Ambra Angiolini, la compagna Diana

Alba Parietti: età, altezza, peso, marito e figlio, amori e carriera

Rita Rusic: età, altezza, peso, origini, l’ex marito, i figli, vita privata

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: