Red Canzian: età, altezza, peso, nome vero, prima e seconda moglie, figlia famosa, ex fidanzate cantanti

Il suo nome è Bruno, ma per ragioni artistiche tutti lo conoscono come Red Canzian. Difficile non conoscerlo e complicato presentarlo, viste le sue innumerevoli esperienze nel settore musicale. Naturalmente, scontato dirlo, stiamo parlando di uno dei mitici componenti dei Pooh, una delle band italiane più famose di sempre. Ma sapete come tutto ha avuto inizio? La storia che si cela dietro questo sodalizio artistico sembra quella di un film.

La chitarra è stata il suo primo amore. Erano gli anni d’oro del periodo beat e il musicista, ancora giovanissimo, ha iniziato a presentarsi a vari concorsi musicali veneti. Dopo aver apprezzato la sua voce, degli amici lo hanno spinto a far parte dei Prototipi. Il produttore Pino Massara poi ha consigliato al gruppo di cambiare il nome in Capsicum Red. Nel 1971 la band ha debuttato al Festivalbar e il destino di Red Canzian ha subito una brusca ed indimenticabile deviazione.

red canzian età altezza peso moglie figli vita privata


Red Canzian vita privata: anni, altezza, peso, prima e seconda moglie, figli

Red Canzian è nato a Quinto di Treviso (Treviso) il 30 novembre 1951, sotto il segno del Sagittario. Insomma, galeotto fu il Festivalbar 1971 e chi decise la scaletta. Perché? È proprio lì che l’uomo ha incontrato i Pooh e, dopo una serata di chiacchiere e risate, ecco che il cantante veneto ha pensato di cambiare band. Brutta storia per i Capsicum Red, molto bella per gli annali della musica nostrana. Due anni dopo la famosa voce ha sostenuto l’audizione per sostituire il bassista uscente Riccardo Fogli e, dentro la lavanderia di un hotel di Roncobilaccio, tutto ha avuto ufficialmente inizio.

red canzian età altezza peso moglie figli vita privata

Come ogni musicista che si rispetti, Red Canzian ha sempre avuto grande fortuna in quanto a conquiste. Tra le sue famose fiamme ricordiamo Marcella Bella (1973), Patty Pravo (1976), Loredana Bertè (1977), Mia Martini e Serena Grandi. Un curriculum sentimentale di tutto rispetto. Poi sono arrivati due grandi amori, entrambi suggellati dal matrimonio. La prima è stata la cantante Delia Galtiero, classe 1952. L’ex coppia, unita dal 1986 al 1992, ha una figlia di nome Chiara Canzian, che è nata a Vittorio Veneto il 13 dicembre 1989. Oggi è una famosa food blogger, chef e cantautrice (sposata dal 22 giugno 2019 con Sandro Cisolla, suo complice nella vita e nel di lavoro).

red canzian età altezza peso moglie figli vita privata
Red e Chiara Canzian, nel 2017, hanno pubblicato il libro Sano vegano italiano: storie e ricette

Di figlia biologica ne ha solo una, ma Red Canzian ha anche un figlio acquisito che è un batterista: il suo nome è Philipp Mersa, è nato nel 1982 e ha adottato il nome d’arte Phil Mer. Stiamo parlando del figlio di Beatrix Niederwieser, seconda consorte che la stella musicale ha sposato nel 2000. La donna rappresenta una musa ispiratrice per l’artista veneto, i due si sono conosciuti dieci anni prima di convolare a nozze. La scintilla non è scattata subito, nonostante si fossero già conosciuti durante una vacanza in montagna con amici in comune. Oggi il loro è un grandissimo amore.

Riccardo Fogli: età, altezza, peso, ex moglie cantante, figli, la giovane moglie

Francesco Facchinetti, il fratello è il suo contrario. Chi è Roberto Facchinetti, ‘filosofo’ di famiglia

Patty Pravo: età, altezza, peso, nome vero, i 5 mariti + Riccardo Fogli, la ‘strana’ dieta

Mia Martini: com’è morta, quando è morta, data, quanti anni aveva Mimì

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: