Jen Lindley di Dawson’s Creek? Michelle Williams, com’è oggi dopo la tragica morte del marito

Michelle Williams è l’attrice che ha interpretato in sei memorabili stagioni la bionda e seducente Jen Lindley di Dawson’s Creek, approdata nella pittoresca cittadina del New England direttamente da New York. Il suo personaggio ha avuto un percorso di crescita molto positivo lungo tutta la serie arrivando a ritagliarsi uno spazio importantissimo soprattutto nei cuori dei fan. Andata in onda dal 1998 al 2003 con 128 episodi all’attivo, Dawson’s Creek è ormai un cult anni ’90 tra i piùnoti.

La serie ha segnato i primi passi di tantissimi attori famosi: Katie Holmes, James Van Der Beek e anche del fascinoso Joshua Jackson. Michelle Williams dopo aver raggiunto la notorietà si è impegnata al massimo per dimostrare a tutti le sue capacità cinematografiche, guadagnandosi ben 4 candidature agli oscar con film intensi e ruoli carichi di drammaticità che solo una grande attrice come lei avrebbe potuto interpretare.

Jen Lindley di dawson's creek attrice Michelle Williams oggi

Sempre riconoscibile grazie ai suoi look sbarazzini (come il recente taglio di capelli cortissimo), Michelle Williams ha uno stile ed un’eleganza invidiabile. Il suo debutto lo ha fatto nel 1994 con il film Lassie. Nel 2005 ha recitato ne I segreti di Brokeback Moutain, insieme ad Heath Ledger, ricevendo la sua prima candidatura ai Premi Oscar. La Williams in seguito ha ottenuto altre 3 candidature per i film: Blue Valentine, Marilyn e Manchester by The Sea del 2016, per cui ha vinto un Golden Globe.

Jen Lindley di dawson's creek attrice Michelle Williams oggi

Michelle Williams è nata a Kalispell, Montana (Usa), il 9 settembre 1980 e la sua vita è stata costellata di emozioni, belle e brutte. Nel 2004, sul set di I segreti di Brokeback Moutain, ha conosciuto infatti l’amore della sua vita, Heath Ledger. Tra di loro è nato un forte legame di intesa che ha portato alla nascita della piccola Matilde nel 2005.

Oggi quella bambina è una giovane quindicenne che ha preso i tratti migliori di entrambi genitori. Michelle Williams è molto protettiva nei confronti della figlia soprattutto dopo la tragica morte inattesa di Ledger nel 2008; Matilda all’epoca aveva appena tre anni. Al riguardo ha detto: “Ho dato un senso a tante cose successe prima e dopo, ma non al perché della morte di Heath!”

Jen Lindley di dawson's creek attrice Michelle Williams oggi

Michelle Williams da quell’evento straziante è rimasta profondamente segnata, nonostante i due si fossero separati già nel 2007. In quel periodo lasciò New York per tenere la bimba lontana dai riflettori: “Quell’assedio continuo era ingestibile, me ne sono andata con l’intento di creare un ambiente familiare sano. Non dimenticherò mai il giorno in cui all’ufficio postale ho visto un cartello in cui si chiedeva a chiunque avesse informazioni su me e mia figlia di chiamare un certo numero. Quando sei un genitore single, la sicurezza sparisce, e questo fa paura!”.

Dopo Heath Leadger nella vita di Michelle Williams ci sono stati svariati flirt come quello con Jason Segel, che ha poi definito troppo prematuro: “Ero convinta che innamorarmi di nuovo fosse l’unica cosa che mi avrebbe salvato dal dolore!”. Poi ha frequentato Spike Jonze e nel 2015 lo scrittore Johnathan Safran Foer, finita dopo qualche anno.

Phil Elverun, frontman della band indie Mount Eerie, l’ha portata all’altare in una cerimonia segreta nel 2018, ma la loro unione è durata soltanto 6 mesi e nel 2019 si sono separati. Entrambi avevano dovuto affrontare un grave lutto (Phil ha perso la moglie Geneviève Castrée a causa di un cancro nel 2016) ma non è servito a tenerli uniti. Dopo di lui è tornato il grande amore, tenuto misterioso fino all’ultimo. Nessuno sapeva che frequentasse Thomas Kail, 43 anni, il regista che l’ha diretta in Fosse/Verdon.

Jen Lindley di dawson's creek attrice Michelle Williams oggi

La rivelazione è arrivata dal red carpet della 77esima edizione dei Golden Globe Awards, il 5 gennaio 2020, quando si sono presentati insieme, mano nella mano, mostrando fieri un evidente pancione. In quell’occasione, oltre che in amore, Michelle ha vinto anche una statuetta: “Quando metti questo premio nelle mani di qualcuno, riconosci le scelte che ha fatto come attore, attimo per attimo, scena per scena, giorno per giorno, ma riconosci anche le scelte che ha fatto come persona. Sono grata per questo riconoscimento per le scelte che ho fatto”. Nel 2020 è ufficialmente nato il suo secondo figlio di cui si ignorano però sesso e nome. L’attrice è alta 163 centimetri.

Dawson di Dawson’s Creek andava forte. Ma com’è oggi James Van Der Beek: 2 mogli, 5 figli bellissimi

Pacey Witter di Dawson’s Creek, erano tutte pazze di lui. Ma com’è oggi Joshua Jackson (con moglie e figlia)…

“Più bella di prima”. Katie Holmes, quanti anni sono passati. Ecco com’è oggi

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: