Francesco Facchinetti, il fratello è il suo contrario. Chi è Roberto Facchinetti, ‘filosofo’ di famiglia

Sono passati quasi vent’anni dai tempi di Dj Francesco il suo tormentone La canzone del Capitano. Da quei tempi, infatti, Francesco Facchinetti ne ha fatta di strada, sia sul piano professionale che su quello sentimentale. Oggi l’ex rapper vanta una carriera di spicco nel settore televisivo e della produzione musicale. Non solo, perché è padre di ben quattro figli, se contiamo anche la bambina acquisita dalla bellissima moglie, Wilma Helena Fassoil.

Francesco Facchinetti ha una fortuna che vantano in pochi: cioè di avere una meravigliosa situazione familiare, tanti figli e molti fratelli, tutti uniti da un grande affetto. La cosa incredibile è che nel suo nucleo familiare è compresa persino l’ex compagna Alessia Marcuzzi, madre della primogenita Mia e grande amica di Wilma Fassoil. Il fatto di essere cresciuto, anche lui, in una famiglia allargata lo avrà sicuramente aiutato a gestire una simile situazione. Mai visto il fratello minore Roberto Fachinetti? Il loro rapporto è unico.

francesco facchinetti fratello roberto facchinetti Camillo Lorenzo Ferdinando


Francesco Facchinetti, chi è il fratello minore Roberto Facchinetti (Camillo Lorenzo Ferdinando)

Francesco Facchinetti può contare sul bellissimo rapporto che scorre con le sorelle ed il fratello acquisiti. Ma a chi va il merito di tanta sintonia? Sicuramente a all’idolo dei Pooh, Roby Facchinetti e alle sue ex compagne. Il mitico volto della musica ha ben cinque figli, venuti alla luce da tre donne diverse: dal matrimonio con Mirella Costa (1970-1979) sono nate Valentina e Alessandra, quest’ultima oggi è una famosa stilista. Nel 1980, dalla convivenza con Rosaria Longoni è nato Francesco. Sfiorito anche questo amore, nel 1986 nella vita del cantante arriva Giovanna Lorenzi, che sposa nel 1989 e dalla quale nascono Roberto (1987) e Giulia (1991).

francesco facchinetti fratello roberto facchinetti Camillo Lorenzo Ferdinando
Famiglia Facchinetti al completo: (da sinistra) Alessandra, Roberto, il papà Roby, Giulia, Valentina e Francesco

francesco facchinetti fratello roberto facchinetti Camillo Lorenzo Ferdinando
Roberto Facchinetti

Roberto e Valentina Facchinetti

Dunque Roberto Facchinetti è nato nel 1987, ma non è chiaro il suo luogo di nascita e non pervengono notizie a proposito della sua altezza e del suo peso. Stando alle foto dove appare al fianco del padre, dovrebbe essere alto all’incirca 178 centimetri. Il fratello di Francesco Facchinetti ha scelto un’altra strada, ma ha lavorato per lui nello staff di The Voice e anche per lo show Top Gear. Non è noto il mestiere ufficiale dell’erede del componente dei Pooh, ma la sua celebre figura paterna lo definisce ‘il filosofo della famiglia’. In molti penseranno che padre e figlio siano omonimi, ma non è così perché il vero nome di Roby è Camillo Lorenzo Ferdinando.

Nel gennaio 2020 Roberto Facchinetti è stato ospite di Caterina Balivo, nello studio di Vieni da me. In quella rara occasione il figlio e fratello d’arte ha raccontato del suo rapporto col padre, regalando al pubblico qualche aneddoto sulla sua infanzia e quella di Francesco Facchinetti. “Anche dopo che sono cresciuto non è assolutamente cambiato nulla. Papà era ed è tuttora il mio eroe (…) Da piccoli con Francesco eravamo scatenati, incontenibili. Ricordo perfettamente che un anno, durante un tour, abbiamo staccato il generatore del palco e il concerto è rimasto al buio e in silenzio. In quell’occasione fu dura farsi perdonare”.

Caterina Balivo presenta la mamma Maria Rosaria. “Praticamente fotocopie”. Cosa fa nella vita

Mai viste le sorelle di Eleonora Daniele? Dopo il dramma sono più unite che mai

Riccardo Fogli: età, altezza, peso, ex moglie cantante, figli, la giovane moglie

Michelle Hunziker, tutta la grande famiglia: mamma, fratelli, marito, figlie, genero e cani

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: