“Che famiglia”. Gianni Morandi, 3 figli da 2 mogli e 5 nipoti: eccoli tutti

Gianni Morandi coi suoi 74 anni e più di 50 milioni di dischi venduti in tutto il mondo, è una colonna portante della musica popolare italiana. La sua è una vita di successi in ogni campo, l’eterno ragazzino che ‘suonava i Beatles e i Rolling Stones’ negli anni ’60 oggi è un padre e un nonno fantastico che continua a mantenersi attuale e al passo con la contemporaneità. L’amore per la vita di Gianni è da sempre un esempio per tutti, ma soprattuto per i figli: Marianna, Marco e Pietro, avuti da due matrimoni diversi ma che riflettono ciascuno le sue migliori qualità.

gianni morandi mogli figli nipoti

Gianni Morandi si è sposato nel 1966 con la bella Laura Efrikian, annunciatrice e presentatrice Rai, che nei primi anni della televisione ha condotto varie trasmissioni tra cui anche la celebre ‘Canzonissima’. Il matrimonio è durato fino al 1979 ma ha portato alla nascita di due bambini: Marianna nel 1969 e Marco nel 1974.

Marianna ha esordito da bambina nella canzone del padre ‘Sei forte papà’ e da lì piano piano ha continuano la carriera nello spettacolo studiando recitazione all’Accademia d’Arte drammatica Silvio D’Amico di Roma. Lavora in teatro ed è una bravissima attrice. Nota a tutti è la sua storia d’amore con il cantante Biagio Antonacci, padre dei suoi due figli Paolo e Giovanni. Conosciutisi nel 1993, la coppia ha fatto sognare i giovani di quell’epoca, fino al fatidico addio nel 2002, quando si sono lasciati rimanendo però in ottimi rapporti. Sul suo account Instagram l’attrice posta spesso le foto dei suoi ragazzoni, affermando che sono la sua vita.

Marco, il secondogenito, oggi ha 45 anni e anche lui è un volto noto nel mondo della musica. Ha iniziato da piccolo, ha suonato dai 5 ai 15 anni il violino ma poi si è concentrato sulla carriera d’attore teatrale, come la sorella. Ama anche la musica, lo testimonia un suo vecchio lavoro in cui ha reinterpretato in modo attuale grandi cantautori del passato come Rino Gaetano.

Uno dei tanti testi teatrali che ha portato in turnée prende il nome di ‘Nel nome del padre’, scherzando sul suo essere figlio d’arte. Marco si è sposato nel 2012 con Sabrina Laganà e insieme hanno avuto tre piccoli ragazzini: Tommaso, Leonardo e Jacopo.

gianni morandi mogli figli nipoti

gianni morandi mogli figli nipoti

Il 10 novembre 2004 Gianni Morandi ha sposato Anna Dan, la donna della sua vita, a cui tutt’oggi dimostra un amore infinito. I due si sono conosciuti nei primi anni Novanta a Bologna, in un centro di registrazione. Anna lavorava come manager di un’azienda di computer e ha conosciuto Gianni grazie ad un amico in comune. Un colpo di fulmine che li ha portati a vivere un’intensa storia che dura ancora più forte di prima, dopo più di 20 anni. Gianni parlando della sua ultima moglie, ha raccontato: “Il nostro rapporto migliora con il tempo, è una cosa incredibile”.

Da Anna ha avuto un figlio nel 1997, Pietro. Un ragazzo che lo lega al mondo attuale e alla musica dei più giovani: un mondo artistico del tutto diverso da quello che Gianni ha vissuto quando aveva la sua età. Pietro ha deciso di intraprendere la carriera di artistica musicale, usando lo pseudonimo di Tredici Pietro.

Nelle interviste ha raccontato di un rapporto difficile con il padre durante l’adolescenza, forse dovuto al ruolo di figlio d’arte difficile da staccarsi di dosso. Proprio per questo il suo intento è farcela con le sue sole capacità. Per qualche anno ha svolto svariati lavori tra l’Italia e Londra, poi si è fatto spazio nel mondo della musica trap.

Pietro Tredici è un nome nato per caso durante una chiacchierata in un parco con degli amici, e con questo appellativo il piccolo Morandi ha iniziato a fare musica indirizzata alle nuove generazioni. Per adesso è single, usa un look naturale senza tatuaggi o maschere e Pietro punta a farsi conoscere per la sua personalità e la sua intelligenza. Visti i numeri sui suoi profili social ci sta riuscendo alla grande.

gianni morandi mogli figli nipoti

La prima canzone pubblicata dal giovane su Youtube è ‘Pizza e Fichi’, del 2018. Alla domanda se pensa in futuro di duettare con il padre lui ha risposto: “Non farei mai un featuring con mio padre, non mi piacerebbe, gli voglio bene e sono orgoglioso di lui, ma la sua musica è di altri tempi, oggi sono io il Morandi giusto”. Ognuno di loro ha riservato e riserverà a Gianni Morandi grandi soddisfazioni.

“Ecco perché ci siamo lasciati”. Gianni Morandi e la fine con la bellissima ex moglie Laura Efrikian

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: