Lutto nella televisione, un addio triste. Il suo coraggio contro la malattia non è bastato

Da poco aveva vestito gli scintillanti e amatissimi panni di una vera e propria icona transgender, ossia della cantante e figura televisiva Cristina Ortiz che era conosciuta con lo pseudonimo La Veneno. Isabel Torres, pure lei simbolo del mondo Lgbtq+, avendo vissuto la transizione, con quella fiction amata in tutto il mondo ha raccolto il rispetto di tutti.

Purtroppo non ha potuto godere più di tanto della fama riscossa interpretando La Veneno, nell’omonima produzione televisiva, raccontando la sua fase più adulta (quella durante la quale, nel 2016, era poi stata trovata morta in casa). Perché Isabel Torres purtroppo si è spenta per sempre, il novembre scorso aveva spiegato di avere due mesi di vita.

isabel torres morta attrice veneno


Isabel Torres è morta

Un annuncio sconvolgente, che nessuno si sarebbe mai aspettato nonostante fosse malata da tempo. Erano tre anni che l’attrice 52enne Isabel Torres soffriva a causa di un tumore, che combatteva con forza e grandissimo coraggio.

Purtroppo però la malattia è diventata improvvisamente più aggressiva e, come spiegato dall’interessata, non c’era più niente da fare per salvarla. Si parlava di un cancro ai polmoni, il suo video messaggio ha devastato i fan. La star televisiva ha cercato di spiegare alla rete che la vita è bella e va vissuta al massimo, come lei ha fatto fino alla fine.

isabel torres morta attrice veneno
In Veneno

“Sono molto grata per il successo di Veneno”, aveva spiegato stremata a proposito del suo ultimo lavoro su Cristina Ortiz. “Ma è anche difficile dover sopportare quello che mi sta succedendo”, ha poi aggiunto a fatica. “Mi danno due due mesi di vita. Vediamo se li supero, e in caso contrario che cosa dovrei fare? La vita è fatta così”, ha spiegato con una saggezza raggelante.

Un addio, quello dedicato ai suoi seguaci, che aveva, difatti, intitolato “il mio ultimo video”. “Sei una combattente e un esempio di coraggio. Ti amiamo, siamo con te”, l’artista Ricky Merino. “Guerriera, fino all’ultimo avrai il tuo sorriso!”, “Non dire così”. Ed ora: “Per sempre con noi”, “Indimenticabile”, “Grazie per tutto”.

“Oggi, 11 febbraio 2022, salutiamo Isabel Torres. Sebbene la sua famiglia e i suoi amici sentano profondamente la sua perdita, sappiamo che ovunque andrà si divertirà come solo lei sapeva fare. Grazie per tutte le espressioni di affetto e preoccupazione si è dichiarata molto amata e protetta”, si legge sull’account Instagram della interprete, dove si contano tutt’oggi quasi 200mila ammiratori che non vogliono dimenticarla per nessun motivo. La stella è scomparsa vicino a Las Palmas (isole Canarie), dove 52 anni or sono, il 14 luglio del 1969, era venuta al mondo.

Monica Vitti, cosa si sa sulla sua morte. Le notizie sulla malattia: “Si infiltra e sbriciola”

“Il cancro è tornato”. L’annuncio choc del volto tv: “Più forte di prima, ho interventi da fare”

Lutto nel cinema, i suoi film hanno fatto la storia del grande schermo: “Hai dato felicità a tutti”