Tatiana Lisanti: età, altezza, peso, origini, carriera e vita privata, cavaliere al merito della Repubblica

Un natale nordico ‘tradito’ da tratti mediterranei, Tatiana Lisanti è uno dei volti femminili più ‘dolci’ dei tg italiani. Dal 16 febbraio del 2006 è iscritta all’elenco professionisti dell’Ordine dei giornalisti della Basilicata, ma la sua è una carriera lunga e piena di soddisfazioni professionali.

È noto che, dopo il liceo clssico, ha conseguito la laurea (110 e lode) in Scienze della cominucazione. Evidentemente, quella del giornalismo era una passione che l’aveva convinta già prima degli studi universitari. Il percorso giornalistico di Tatiana Lisanti è cominciato collaborando con testate della sua regione, raggiungendo il primo obiettivo del ‘tesserino’ da giornalista pubblicista.

tatiana lisanti età altezza peso marito figli vita privata


Tatiana Lisanti vita privata: anni, altezza, peso, carriera

La sua carriera, però, era solo all’inizio: prima il master in giornalismo e poi l’iscrizione nell’albo dei professionisti. Di lì l’arrivo in Rai e lavorando presso le sedi di Piemonte, Puglia e Abruzzo e poi, dal 2007, l’approdo alla terza rete Rai. Su Rai Tre l’abbiamo vista prima al Gt Ragazzi, poi nelle redazioni di Linea Notte e Interni.

Tatiana Lisanti è nota soprattutto per essere un volto del Tg3 nazionale, cominciando con l’edizione delle 14.20 e sucessivamente guidando il Tg3 delle ore 19. È, inoltre, tra i giornalisti che sostituisce Maurizio Mannoni alla conduzione del clebre Tg3 Linea Notte.

tatiana lisanti età altezza peso marito figli vita privata
Una giovanissima Tatiana Lisanti negli anni del Gt Ragazzi

Tatiana Lisanti è nata a Torino il 17 ottobre del 1978 sotto il segno della Bilancia. Non ci sono informazioni in merito alla sua altezza e peso, curiosità sempre ‘googlate’ dai telespettatori. La riservatezza della giornalista fa sì che non siano note informazioni sulla sua vita privata: non sappiamo se sia posata, abbia un compagno e figli.

Di lei sul web si legge che è allieva del filosofo Antonio Santucci, massimo studioso e interprete dei testi gramsciani, ed è autrice di un libro intitolato ‘Le immagini della memoria, le parole della storia. Questioni di metodo e rivoluzione quantitativa delle fonti audiovisive’.

Tatiana Lisanti si fregia anche di una onorificienza della Repubblica, concessa motu proprio dall’allora capo dello Stato Giorgio Napolitano, il 27 ottobre del 2011. È cavaliere al merito della Repubblica italiana per avere svolto giornalismo e informazione diretta ai più giovani, col Gt Ragazzi.

Costanza Calabrese: età, altezza, peso, marito, figli, padre giornalista della bella del Tg

Emma D’Aquino: età, altezza, peso, origini, marito, figli della giornalista del Tg1

Tiziana Ferrario: età, altezza, peso, marito e figlio, vita privata dopo il Tg1

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: