Tiziana Ferrario: età, altezza, peso, marito e figlio, vita privata dopo il Tg1

“Mamma, giornalista in viaggio tra Roma Milano, New York e Nairobi. Mi arrabbio se mi toccate i diritti delle donne”, queste sono le prima parole che si leggono nella descrizione del suo frequentato profilo Instagram. Tiziana Ferrario è un’importante giornalista, che ha lavorato per decenni per l’emittente Rai e vanta più di un’opera letteraria. Inoltre è l’ideatrice del Tg ragazzi (poi Gt ragazzi) l’unico programma d’informazione per giovani in Italia, per cui ha vinto il Telegatto ed altri riconoscimenti.

Nel 2020 è uscito il suo libro intitolato: Uomini, è ora di giocare senza falli! E pare proprio che se ne sentirà parlare a lungo. La parità dei sessi è uno dei temi che stanno più a cuore a Tiziana Ferrario, come spiegato senza mezzi termini sulla sua pagina virtuale. La sua è una una carriera professionale di spicco, scritta con costanza ed intraprendenza passo dopo passo, conquista dopo conquista. Cerchiamo di conoscerla meglio, riassumendo per quanto possibile il suo importante percorso di vita.

tiziana ferrario età altezza peso marito figli vita privata


Tiziana Ferrario vita privata: anni, altezza, peso, marito e figlio

Tiziana Ferrario è nata a Milano il 3 settembre 1957, sotto il segno della Vergine, è alta circa 170 centimetri e il peso si aggira sui 55 chilogrammi. L’esordio in Rai risale al 1979, diventando presto una delle figure di spicco del TG1. tra le infinite esperienze nel mondo dell’informazione ha ricoperto il ruolo d’inviata estera, documentando crisi politiche e umanitarie. Medio Oriente, Sud Est Asiatico e Stati Uniti sono solo alcuni dei luoghi di cui si è occupata. Nel 2003, grazie al suo impegno da inviata di guerra, è stata nominata dal presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi Cavaliere dell’Ordine al merito della Repubblica Italiana.

tiziana ferrario età altezza peso marito figli vita privata

tiziana ferrario età altezza peso marito figli vita privata

Tra onorificenze, avventure, grande coraggio, brillanti pubblicazioni e molto altro Tiziana Ferrario ha dimostrato molteplici qualità. Si tratta di un vero e proprio esempio sia sul campo professionale che personale. A proposito del suo privato non traspare nulla, basti pensare che non è noto nemmeno il nome di suo marito. È risaputo che la mitica giornalista ed autrice abbia un figlio, un ingegnere con la passione per lo sport che sembra viva in Kenia con il padre. La storica reporter milanese ha concluso la sua longeva collaborazione con la Rai (nel 2010) per forti divergenze con l’ex direttore del Tg1 Augusto Minzolini.

Laura Chimenti: età, altezza, peso, marito e le 3 figlie della giornalista del Tg1

Manuela Moreno: età, altezza, peso, compagno, vita privata della giornalista

Corrado Formigli: età, altezza, la moglie Stella, i suoi due figli

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: