Sabrina Ferilli, chi è il marito Flavio Cattaneo: età, lavoro, ex moglie, figli, quanto guadagna

sabrina ferilli chi è marito flavio cattaneo età lavoro prima moglie

Flavio Cattaneo è un imprenditore, nonché marito di Sabrina Ferilli, attrice, showgirl e celebre conduttrice romana. Cosa sappiamo sulla sua vita? Flavio Cattaneo è nato a Rho il 27 giugno 1963. Ha una laurea in Architettura conseguita al Politecnico di Milano e si è poi specializzato in finanza e direzione aziendale all’Università Bocconi. La sua carriera è costellata di grandi successi già a partire dagli anni ’80. Infatti nel 1989 aveva già fondato la sua prima impresa edile e nel 1999 diventa il commissario dell’Ente Fiera Milano.

L’anno del matrimonio fu terribile per la showgirl, che era appena stata tradita dal marito Andrea Perone. Oltre al danno anche la beffa: la donna con cui Perone tradì Sabrina Ferilli fu la valletta Sara Varone, famosa anche per essere considerata la sosia della giudice di Tu Si Que Vales. La donna di spettacolo e l’ex marito dopo una decina d’anni di convivenza si erano sposati solo due anni prima dello scandalo, nel 2003.

sabrina ferilli chi è marito flavio cattaneo età lavoro prima moglie


Flavio Cattaneo, chi è il marito di Sabrina Ferilli: anni, prima moglie, figli

Flavio Cattaneo è un vero professionista nel suo settore, e di conseguenza il suo reddito raggiunge le stelle. Proprio per questo, una volta, si trovò al centro di aspre polemiche. Nel 2017 lasciò il gruppo di Telecom Italia e la sua liquidazione corrispose alla modica cifra di 25 milioni di euro. Gli hater si lasciarono andare a critiche di ogni genere, ma l’imprenditore si giustificò, dando spiegazioni, con la sua solita educazione: “La cifra che mi verrà attribuita non ha nulla di scandaloso, ho la coscienza a posto. Io sono un professionista e non un normale manager. Chi mi chiama in azienda lo sa e ci si accorda di conseguenza”.

sabrina ferilli chi è marito flavio cattaneo età lavoro prima moglie

Tra il 1998 e il 2001 ricopre la carica di vicepresidente Aem. Nel 2003 venne nominato direttore generale della Rai. Dal 2005 al 2014 diviene amministratore delegato di Terna S.p.a., un’azienda di rete di trasmissione elettrica. Nel 2010 vince un premio come miglior manager italiano. Nel 2014 entrò a fare parte del consiglio di amministrazione di Italo – Nuovo Trasporto Viaggiatori, di cui diviene nel 2018 vice presidente esecutivo. Sempre nel 2014 diviene consigliere di Telecom Italia.

sabrina ferilli chi è marito flavio cattaneo età lavoro prima moglie

Per quanto riguarda la vita sentimentale Flavio Cattaneo si sposa per la prima volta con Cristina Goi. Dal loro matrimonio nascono due figli. Dopo la fine del suo primo matrimonio, quando Flavio Cattaneo lavorava in Rai, conosce Sabrina Ferilli (nel 2005) nei dietro le quinte della fiction Dalida e i due si innamorano. Nel 2011 si sono sposati in segreto a Parigi, dopo aver convissuto per vari anni.

Sabrina Ferilli: età, altezza, peso. L’ex marito, il tradimento, il secondo marito

Sabrina Ferilli, la famiglia: chi sono il fratello Pierpaolo e la sorella Cristina

Cecilia Capriotti, chi è: età, altezza, peso, compagno vip, gli ex, figlia, lavoro