Alessandro Siani: età, altezza, peso, nome vero, la moglie “nascosta”, figli, dove vive

Sapevate che il suo vero cognome è Esposito? Alessandro Siani ha scelto questo pseudonimo in onore del giornalista Giancarlo Siani, assassinato dalla camorra nel 1985. Stiamo parlando di un volto amato dagli italiani, simbolo partenopeo che è riuscito a distinguersi nei panni d’interprete, comico, cabarettista, regista, sceneggiatore, produttore e persino di scrittore. Il suo grande talento si è diramato con successo negli innumerevoli settori del mondo dello spettacolo.

Prima di diventare celebre, Alessandro Siani ha esordito come cabarettista. Sin da ragazzo ha frequentato lo storico locale e laboratorio napoletano Tunnel Cabaret, distinguendosi con la sua irresistibile simpatia. In seguito si è inserito senza problemi nell’ambiente televisivo, teatrale e soprattuto cinematografico, riscuotendo ben presto l’apprezzamento di pubblico e critica. La consacrazione ufficiale è riconducibile senza dubbio alla commedia Benvenuti al Sud, al fianco di Claudio Bisio nel 2010.

alessandro siani nome vero età altezza peso moglie figli


Alessandro Siani vita privata: anni, altezza, peso, moglie e figli

Alessandro Siani è nato a Napoli il 17 settembre 1975, sotto il segno della Vergine, è alto 178 centimetri per 70 chilogrammi. La prima opera cinematografica che ha firmato è Il principe abusivo (2013), visto il consenso riscosso ha poi realizzato Si accettano miracoli (2014). Nel frattempo, in teatro, la sua ammirazione per Diego Armando Maradona lo ha spinto a creare uno spettacolo interamente dedicato al mitico calciatore argentino. Nel 2017 e nel 2019 sono seguiti i film Mister Felicità ed Il giorno più bello del mondo.

alessandro siani nome vero età altezza peso moglie figli
Il principe abusivo (2013)

Si accettano miracoli (2015), da sinistra Alessandro Siani, Serena Autieri e Giovanni Esposito

alessandro siani nome vero età altezza peso moglie figli
Il giorno più bello del mondo (2019)

Le uniche foto che tempo fa i paparazzi sono riusciti a rubare alla moglie di Alessandro Siani, pubblicate dal settimanale Vero

La vincente carriera di Alessandro Siani è ampiamente nota e il pubblico avrà ancora tanto materiale inedito d’apprezzare nei prossimi anni. Eppure se ci si sposta sulla sua sfera personale, l’interprete napoletano si cela totalmente nel mistero. Essendo estremamente riservato, non ha mai parlato di famiglia né si è presentato ad un evento pubblico con la moglie. Tuttavia dal 2008 è nota l’esistenza di quest’ultima, del fatto che insieme abbiano dei figli e che abitino a nel quartiere di Fuorigrotta, a Napoli.

Claudio Bisio: età, altezza, peso, la moglie giornalista, i figli

Serena Autieri: età, altezza, peso, marito, figlia, la storia con Gabriel Garko

Francesco Paolantoni: età, altezza, peso, moglie e figli. Tutto sul talento napoletano

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: