Francesco Paolantoni: età, altezza, peso, moglie e figli. Tutto sul talento napoletano

Già a vent’anni era un’attore affermato e richiesto, Francesco Paolantoni è un volto molto apprezzato e riconosciuto nel mondo dello spettacolo italiano. Il suo grande talento per la recitazione si distingue grazie all’abilità di riuscire a passare dal tragico al comico in men che non si dica. Tutto ha inizio in teatro negli anni Settanta, per poi debuttare anche sul piccolo schermo nei Novanta.

Dopo decenni sul palcoscenico, soprattutto per quanto riguarda l’ambiente teatrale napoletano, Francesco Paolantoni ha esordito in televisione nell’esilarante programma Mai dire Gol. Esperienza che lo ha visto in grado di tener testa alla spiccata ironia della mitica Gialappa’s band: il suo ruolo era quello di imitare le star del momento. Lo ricordiamo anche in Quelli che il calcio e nell’indimenticabile Ottavo Nano di Serena Dandini e Corrado Guzzanti. Cerchiamo di conoscere meglio il simpatico artista.

Francesco Paolantoni età altezza peso moglie figli vita privata


Francesco Paolantoni vita privata: anni, altezza, peso

Francesco Paolantoni è nato a Napoli il 3 marzo 1956, sotto il segno dei Pesci, è alto 180 centimetri ma il suo peso non è noto. Finora abbiamo citato solo le esperienze vissute sul palcoscenico o di fronte alle telecamere televisive, eppure stiamo parlando anche di un attore cinematografico: è apparso sul grande schermo in decine e decine di lungometraggi come Bimba – È clonata una stella, (di Sabina Guzzanti) Andiamo a quel paese (di Ficarra e Picone) e Una festa esagerata (di Vincenzo Salemme). Nel 2020 ha nuovamente sottolineato il suo talento nel talent di Carlo Conti, Tale e quale show.

Francesco Paolantoni età altezza peso moglie figli vita privata

Tra le ultime avventure televisive ricordiamo quelle con Stefano De Martino: prima con Made in sud e poi in Stasera tutto è possibile. I colleghi hanno formato un ottimo sodalizio artistico. Cosa li tiene in sintonia? Napoli, città estremamente amata da entrambi. Difatti Francesco Paolantoni non l’ha mai abbandonata, neanche per motivi di lavoro, affondandoci anche le sue radici professionali. Per quanto riguarda la sfera privata, parliamo di un uomo riservato: non ha né moglie né figli e trapela poco altro. In più occasioni ha detto di non credere nel matrimonio, ma non c’è neanche traccia di una fidanzata. Il suo profilo Instagram è molto seguito e supera i 100mila follower.

Stefano De Martino family, ecco la sorella e il fratellino. E che somiglianza

Barbara Cola: età, altezza, peso, marito e figli. L’altro lavoro della cantante

Luca Ward: età, altezza, peso, prima e seconda moglie attrici, la figlia d’arte, gli altri 2 figli

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: