Vladimir Luxuria: età, altezza, peso, fisico top, nome vero, fidanzato e vita privata

Vladimir Luxuria è un’attrice, scrittrice, opinionista, attivista ed ex politica italiana. Figura eclettica conosciuta ai più per le notevoli doti camaleontiche che l’hanno vista partecipe nei più variegati contesti, il suo volto è senza dubbio tra i più conosciuti del mondo dello spettacolo italiano. Talvolta conduttrice, di sicuro la sua figura nell’ultimo lustro è ricordata in qualità di opinionista, in particolare per i numerosi dibattiti a cui ha preso parte.

La carriera di Vladimir Luxuria è iniziata in seguito al suo trasferimento nella capitale del Belpaese. Nel 1989 ha cominciato le prime esibizioni nello storico locale capitolino Piper, successivamente è arrivato il suo primo ruolo nel cinema, in Cena alle nove di Paolo Breccia. A cavallo tra i due millenni, ha intrapreso una collaborazione stabile in veste di ospite fissa al Maurizio Costanzo Show, dal 1999 al 2005. Con la sua vita ormai saldamente interna alle dinamiche dello show business, Luxuria ha potuto mettere alla prova le sue esigenze comunicative in più settori.

vladimir luxuria età altezza peso fisico nome vero fidanzato vita privata


Vladimir Luxuria: anni, altezza, peso, fidanzato e vita privata

Per la televisione sono da segnalare il suo naufragio, con seguente vittoria, all’Isola dei Famosi, la conduzione del programma One Shot Evolution, e poi i ruoli di opinionista per i quali è nota anche ai giorni odierni. Dal Grande Fratello a Pomeriggio Cinque e Domenica Live. Il suo passato di politica, a scanso di equivoci, è rimasto invece piuttosto fruttuoso.

vladimir luxuria età altezza peso fisico nome vero fidanzato vita privata

Vladimir Luxuria è stata infatti eletta alla Camera dei Deputati nella lista di Rifondazione Comunista, e in quel periodo è rimasta molto attiva sia per presenze che per votazioni. Ha firmato due proposte di leggi molto importanti, la prima sulle Disposizioni in materia cinematografica, e la seconda sulle Norme in materia di diritti e libertà per le persone transgenere.

L’attivismo di Vladimir Luxuria circa le tematiche di integrazione sociale, con un focus specifico rivolto ai diritti della comunità Lgbt, non è circoscritta alla mera attività politica in qualità di Deputata. Ha infatti avuto origine all’epoca del trasferimento per gli studi nella città eterna. Negli anni Ottanta ha cominciato la militanza nel movimento Lgbt, iniziando a collaborare con lo storico Circolo di cultura omosessuale Mario Meli, di cui sarà direttrice negli anni Novanta. Nel 1994 ha fatto parte del gruppo di organizzatori per il primo Gay Pride d’Italia a Roma, ed è ancora oggi impegnatissima nella promozione di molti progetti e campagne.

vladimir luxuria età altezza peso fisico nome vero fidanzato vita privata

Vladimir Luxuria, all’anagrafe come Wladimiro Guadagno, è nata a Foggia il 24 giugno del 1965, sotto il segno del Cancro. È alta 178 centimetri, per un peso di 74 chilogrammi, dimostrando un’ottima forma fisica. La sua infanzia non è stata tra le più facili proprio a causa della sua natura, mai celata, che in quegli anni ha trovato notevoli osteggiamenti dalla gran parte dei concittadini.

Luxuria, tuttavia, seppur figlia di una situazione culturale ed economica che la avrebbe voluta differente, non ha mai chinato la testa di fronte ai giudizi, senza accettare la conformazione a quelli che venivano sconsideratamente definiti i canoni estetici e sociali ai quali aderire. Circa le voci sulla sua operazione, l’ex politica le avrebbe smentite, dichiarando di non essere arrivata fino in fondo per estrema paura, data la complessità dell’iter. Si è dichiarata poi felice della sua scelta e della sua attuale doppia identità.

Vladimir Luxuria ha passato innumerevoli momenti oscuri in epoca passata. Quando ancora utilizzava il nome Wladimiro, inoltre, Luxuria ha dichiarato di aver subito molte aggressioni fisiche. Intorno ai vent’anni le acque della sua ostile stasi vengono smosse grazie al suo trasferimento a Roma. Proprio a Roma la opinionista si è laureata con lode presso l’Università La Sapienza, in Lingue e letterature straniere.

La vita privata di Vladimir

Per quel che concerne la vita sentimentale di Vladimir Luxuria, è dato sapere della sua relazione ‘clandestina’ con un esponente del centrodestra italiano, con notevoli difficoltà da parte della persona in questione a uscire allo scoperto. Successivamente, nel 2016, indiscrezioni hanno rivelato che Luxuria si sia frequentata con un giovane rifugiato siriano di religione cattolica. I due avevano anche intenzioni serie verso il matrimonio, ma la relazione è naufragata.

vladimir luxuria età altezza peso fisico nome vero fidanzato vita privata

Nell’estate 2020 Vladimir ha raccontato di avere avuto un flirt con un ex ballerino di Amici, Gennaro Siciliano. Le sue parole nell’intervista al settimanale Nuovo affermavano: “Il primo incontro con Gennaro è stato molto dolce: mi avevano regalato una cassetta di fichi e io gliene ho offerto uno. Poi da cosa nasce cosa. Inutile negare che di lui mi ha colpito il fisico: fa il danzatore, i suoi muscoli sembrano disegnati!”. 

“Bellissima”. Chi è Laura, la sorella di Vladimir Luxuria

Vladimir Luxuria, la sua prima volta in bikini. “Non lo avevo mai messo”

Vittoria Schisano: età, altezza, peso, nome e vita precedente, chi era prima, fidanzato

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: