Barbara D’Urso, che botta. La notizia preoccupa non poco la conduttrice: ora deve cambiare

Bello smacco per Barbara D’Urso e chi se lo sarebbe aspettato. Incredibile ma anche la Regina di Cologno Monzese, nonostante il suo smisurato impegno, può inciampare ogni tanto. Questo la rende più umana, non credete? Negli ultimi giorni Fabrizio Corona ha fatto una serie di rivelazioni scomode sul suo conto, magari è il re dei paparazzi ad averle involontariamente portato sfortuna.

Ovviamente stiamo parlando di ascolti: Barbara D’Urso ha quasi sempre trionfato sull’audience televisiva, creando spesso un forte distacco dagli ‘avversari’ delle altre emittenti. Eppure qualcuno sembra essersi agguerrito più che mai o, semplicemente, il pubblico potrebbe avere sete di novità. E a quanto pare l’ha trovata su Rai 1 ne La vita in diretta, condotta dal giornalista Alberto Matano.

barbara d'urso ascolti flop audience pomeriggio 5

Ma soffermiamoci sui dati concreti. Mercoledì 4 novembre La vita in diretta ha raccolto il 18,2% di share, per un totale di 2 milioni e 710mila telespettatori all’ascolto. Cifre per cui di solito si vantava Barbara D’Urso, anche più ben più alte quando si divertiva a sbeffeggiare i fratelli Rodriguez sventolando il suo 22%. Simile risultato per Alberto Matano anche per il lunedì precedente e questa è la dimostrazione che non si tratti di un caso isolato.

barbara d'urso ascolti flop audience pomeriggio 5

barbara d'urso ascolti flop audience pomeriggio 5

E Barbara D’Urso? Parallelamente allo show di Rai 1, la prima parte di Pomeriggio 5 ha registrato il 14,2% di audience, con 2 milioni 270mila spettatori. Al secondo ed ultimo round lo share è sceso a 12,6, contando 2 milioni e 157mila ascolti. Spostandoci sui programmi serali, la vittoria indiscussa va ad Alberto Angela su Rai 1 con Ulisse – Il piacere della scoperta. Il divulgatore ha raggiunto il 14,7% di share e 3 milioni e 209mila spettatori, (3 milioni e 628 mila spettatori durante la presentazione iniziale).

In contemporanea con il trionfo esplosivo di Alberto Angela, buon risultato anche per la serata di Canale 5 con All Together Now – La musica è cambiata: Michelle Hunziker ha attirato a sé il 14,8 di share per una media di 2 milioni 821mila fedeli telespettatori. Un successo dettato indubbiamente dalle tantissime novità apportate alla trasmissione Mediaset, come ad esempio la scintillante giuria composta da J-Ax, Anna Tatangelo, Rita Pavone e Francesco Renga.

Barbara D’Urso, i suoi genitori. La seconda madre che l’ha cresciuta quando è morta la mamma

Alberto Matano: età, altezza, peso, fisico. Fidanzato? La sua vita privata

Imma Tataranni 2, chiuso il discorso sulle nuove puntate. Ecco quando arrivano in tv

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: