Lutto nella televisione, l’amato attore morto prematuramente. “Ci hai dato mille emozioni”

Il mondo delle soap opera internazionali è in lutto. Il famoso attore tedesco Dietrich Adam è venuto a mancare inaspettatamente e le circostanze della morte non sono ancora note pubblicamente. La sua figura era conosciuta in Italia per aver interpretato il ruolo di Friedrich Stahl nella fiction Tempesta d’amore, in onda su Rete 4. Un uomo di grande sensibilità e talento, sempre sorridente.

Il pubblico di certo non se lo aspettava, dal momento che il profilo Instagram di Dietrich Adam era stato assiduamente aggiornato con bellissimi scatti fino a solo due settimane dalla triste dipartita. La drammatica notizia della sua scomparsa inizialmente è stata annunciata da alcune agenzie tedesche e, in seguito, la conferma ufficiale è arrivata dal fratello del celebre interprete su Instagram.

dietrich adam morto attore tempesta d'amore

Il fratello di Dietrich Adam si chiama Klaus e ha pubblicato un ritratto in bianco e nero dell’uomo di spettacolo, allegando una commovente didascalia. “Cari amici e fan di Dietrich, l’annuncio della sua morte non è una fake. Mantenete il suo ricordo vivo così come in questa immagine”, spiegava in parte il triste annuncio virtuale visibile sulla pagina Instagram del volto di Tempesta d’amore e molte altre serie televisive tedesche e non. Una lunga serie di condoglianze e parole d’affetto si è stretta sotto al post.

Dietrich Adam era nato a Gottinga (Germania) il 16 ottobre 1953, aveva 67 anni. Oltre che per Tempesta d’amore era diventato famoso nel nostro paese per essere stato uno dei protagonisti di molte altre serie tedesche arrivate in Italia. Tra queste ricordiamo Il commissario Zorn, Finalmente arriva Kalle, Il commissario Schumann, Il medico di campagna, Il nostro amico Charly e Squadra Speciale Cobra 11 ( di cui ha fatto parte per ben nove stagioni).

Lutto nello spettacolo, l’attrice morta a 49 anni in circostanze non chiare. “Eri luminosa”

Ilaria D’Amico, un lutto devastante. “Morta mia sorella. Ero con lei quando se n’è andata”

Gigi Proietti, chi sono la moglie svedese Sagitta e le figlie Carlotta e Susanna

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: