Federica Sciarelli, da conduttrice a mamma: l’ansia per il figlio Giovanni Maria

Il volto di Chi l’ha visto, Federica Sciarelli si è aperta ai microfoni di Rai Radio 2. Dal 2004 presenta con grande successo la trasmissione d’inchiesta di Rai 3, creandosi piano piano un pubblico fedele che non manca mai all’appuntamento. Ma nella sua carriera c’è molto altro, come nella sua vita privata. Federica, classe 1958, è anche e soprattutto una madre e lei stessa si dice una mamma che ogni tanto vive qualche “botta d’ansia”. Suo figlio adesso è cresciuto ed ha 23 anni.

Per 4 anni la giornalista Rai ha lavorato nell’Ufficio informazioni parlamentari, ha poi condotto per un certo periodo il Tg3 delle 22.30 per poi arrivare all’orario delle 19. Prima inviata poi interna alla redazione, il suo talento giornalistico l’ha fatta emergere tra tanti per approdare in prima serata nella trasmissione per cui tutti la conoscono ed amano. Parlando del suo debutto su Chi l’ha visto ha detto: “Impossibile dimenticare il mio esordio alla guida del programma”.

federica sciarelli mamma figlio

“C’era il telefono a quei tempi, squillava il centralino e si sentiva la telefonata in diretta. Io attaccavo sempre al telespettatore, sentii in diretta gridare che non dovevo attaccare la cornetta. Parlavo a mitraglia, venivo dal telegiornale, gli autori mi dicevano di andare più piano perché nessuno mi capiva. Ma andò benissimo, facemmo un grandissimo risultato, il giorno dopo erano tutti contenti”. Ricordi indelebili come quelli riguardanti suo figlio Giovanni Maria, nato nel 1996 da una relazione poi finita. Si definisce una mamma molto protettiva.

federica sciarelli mamma figlio

In diretta su Rai Radio 2 ha infatti detto: “Mio figlio è fortunato, da ragazzo quando stavo in televisione mi vedeva e stava tranquillo che non tornavo a casa. Battute a parte, sono un po’ rompiscatole con mio figlio. Quando mi vengono le botte d’ansia, a volte, mi ha detto che il mio programma mi rende pesante e che quando fa tardi invece di pensare a lui che si diverte penso a lui che ha avuto un problema con il motorino”. La sua esperienza nei casi di persone scomparse l’hanno resa, non volendo, un po’ inquieta sul mondo ma riesce comunque dare al ragazzo le proprie libertà.

federica sciarelli mamma figlio

Federica non ama mettere pubblica la sua vita privata. Infatti non si conosce il padre di Giovanni Maria, ma nonostante questa sua riservatezza si è sbottonata e né ha parlato con piacere sull’emittente radio. Quando le hanno chiesto i casi che l’hanno appagata maggiormente ha risposto: “Difficile dirlo. Siamo riusciti a far riaprire il caso di Ilaria Alpi. Quella forse posso dire sia stata la mia più grande soddisfazione”.

Ha ammesso di aver ricevuto inoltre alcune minacce e che occupandosi della Banda della Magliana le fu assegnata la scorta di vigilanza: “Non l’ho mai usata. Se fai il giornalista d’inchiesta non puoi aver paura”. Una donna forte e decisa e una mamma piena di orgoglio per suo figlio.

Federica Sciarelli: età, altezza, peso, vita privata, marito e il figlio

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: