“Identiche”. Vanessa Incontrada, chi è la mamma scrittrice. Anche il fisico è lo stesso

Vanessa Incontrada sta promuovendo il suo ultimo libro ‘Le bugie uccidono’, un romanzo avvincente che ha scritto insieme ad Alicia Soler Noguera, sua madre. Un rapporto intenso il loro, pieno di conflittualità ma che col tempo, riducendo la distanza degli anni, ha trovato pieno sviluppo.

Vanessa è un concentrato di energia. Oltre che alla promozione del libro, sul suo Instagram ha mostrato la sfilata di moda che ha ideato: una vera artista in ogni campo. Come dice la stessa modella spagnola, un meritato ‘grazie’ va proprio alla mamma.

vanessa incontrada mamma Alicia Soler Noguera

La donna è originaria di Barcellona, come Vanessa, mentre il padre, Filippo Incontrada, è romano ed ha lasciato Alicia quando Vanessa e la sorella erano molto giovani. L’attrice ha sofferto molto in passato a causa della loro separazione, e ha raccontato: “Quando c’è una separazione all’inizio punti il dito. Poi, con il tempo ho compreso perché mio padre ha fatto certe scelte e oggi ci siamo ritrovati e abbiamo un rapporto che mai avrei pensato, si è evoluto. Oggi lo accetto, lo abbraccio, fa parte di me e di mio figlio”.

vanessa incontrada mamma Alicia Soler Noguera

vanessa incontrada mamma Alicia Soler Noguera

Un’occasione per stare insieme con sua madre e vedere il loro passato comune più da vicino: la stesura nel nuovo libro le ha unite più che mai. Edito dalla casa editrice ‘La nave di Teseo’ il libro usa come pretesto un omicidio per scavare nel passato delle protagoniste, originarie di Barcellona, e per valutare le scelte e i rapporti che nel corso delle loro vite le hanno segnate. Un modo diverso per indagare sulla propria giovinezza e sulle sensazioni del passato.

Alicia ha studiato scrittura creativa all’Ateneu Barcelonès e collabora con varie case editrici di lingua spagnola. ‘Le bugie uccidono’ è il secondo libro che pubblica insieme alla figlia Vanessa, dopo ‘Insegnami a volare’ del 2015. Quest’ultimo invece è servito per elaborare il lutto per nonna Consuelo, parlando delle storie e degli aneddoti che la signora amava raccontare alla famiglia. Vanessa e Alicia quindi sono un duo letterario rodato, che darà ancora una volta grandi soddisfazioni.

“Brava, numero uno”. Vanessa Incontrada, la rivincita dopo le critiche sul suo peso

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: