Francesco Venditti: età, altezza, peso, ex moglie, compagna, 4 figli. Chi è il figlio di Antonello Venditti e Simona Izzo

Francesco Venditti è uno degli attori più talentuosi dell’intero panorama italiano. Con una carriera ben solida alle spalle, fatta di ruoli non sempre vistosi, ma costantemente funzionali e significativi alla narrazione, si è ritagliato un ruolo di rilievo tra i colleghi. Nel farlo, si è anche scrollato di dosso il peso di un cognome importante come il suo. Ad oggi è uno dei 4 piloni portanti della serie Svegliati amore mio, diretta da Ricky Tognazzi e Simona Izzo, sua madre.

Con uno sguardo marcato e penetrante, la sua presenza su piccoli e grandi schermi riesce sempre a convincere il telespettatore. Le sue fattezze mediterranee, che prendono le mosse dall’aspetto ereditato dal padre, il celebre Antonello Venditti, hanno da sempre giocato un ruolo fondamentale nelle sue interpretazioni.

francesco venditti età altezza peso ex moglie figli compagna vita privata


Chi è Francesco Venditti, vita privata: anni, altezza, peso, ex moglie, compagna, figli

Il suo debutto da attore lo ha ottenuto nel 1996, nel film Vite Strozzate. Nel giro di poco tempo è apparso sul piccolo schermo, nella fiction Compagni di branco. Tra le molte prestazioni cinematografiche, una particolare menzione va fatta alle pellicole Camere da letto, nel 1997. Io no, scavallando il nuovo millennio, nel 2003. Il celebre film, precedente la serie omonima, Romanzo Criminale, nel 2005, accanto a Pierfrancesco Favino, Claudio Santamaria, Kim Rossi Stuart e Stefano Accorsi.

francesco venditti età altezza peso ex moglie figli compagna vita privata

Con un’eterogeneità di collaborazioni, Francesco Venditti ha preso parte a numerose produzioni televisive. Tra queste, le più importanti sono Caro maestro 2. Una donna per amico. Lo zio d’America. Molte di queste sotto la direzione della zia, Rossella Izzo. Nel 2006 ha partecipato alla celebre fiction La freccia nera, vicino a Riccardo Scamarcio e Martina Stella. Nel 2011 ha vinto il premio Leggio d’oro, per la miglior voce maschile dell’anno. Assieme alla già citata madre Simona Izzo, nel 2012, si è dilettato nel survival show Pechino Express.

francesco venditti età altezza peso ex moglie figli compagna vita privata

Francesco Venditti, al secolo Francesco Saverio Venditti, è nato a Roma il 27 agosto del 1976, sotto il segno della Vergine. È alto ben 181 centimetri, per un peso di 75 chilogrammi. Come è noto, Francesco Venditti è il figlio nato dall’unione tra il grande cantautore Antonello Venditti e Simona Izzo, attrice, doppiatrice e ad oggi anche regista. I due genitori si sono separati quando lui aveva appena 2 anni. Francesco, crescendo, si è avvicinato molto di più alle orme tracciate dalla madre. Iniziando presto gli studi di recitazione e di doppiaggio.

La vita privata di Francesco Venditti è stata contraddistinta dalla grande relazione d’amore intessuta con la sceneggiatrice Alexandra La Capria, figlia dello scrittore Raffaele La Capria e della compianta attrice Ilaria Occhini. I due si sono ben presto uniti in matrimonio, e dalla loro unione sono nati due splendidi figli. Alice Venditti, nel 1997, nata quando il padre aveva soltanto 22 anni, a oggi studentessa di Lettere che sogna di lavorare nel cinema e nel teatro. Tommaso Venditti, nel 2000. Lui, bravo musicista e compositore, con un po’ del gene di nonno Antonello, è uno studente di Filosofia politica nella capitale britannica di Londra.

Alexandra La Capria

Dopo il naufragio della relazione con Alexandra, Francesco Venditti si è legato a un’altra persona, della quale non si conosce alcun dettaglio. Tuttavia, stando a quanto intuibile dai post di Simona Izzo su Instagram, il nome della fortunata è Cristina. Quello che è dato sapere è che dalla seconda unione, l’attore ha avuto altri due figli. Leonardo, nel 2016. Mia, l’ultima e giovanissima, nel 2019. La sua particolare condizione lo porta ad essere padre di 4 figli senza nemmeno aver compiuto 50 anni. “Non è da tutti”, ha lui stesso dichiarato.

francesco venditti età altezza peso ex moglie figli compagna vita privata

In un’intervista rilasciata ad Amica, nel 2018, il figlio di Antonello Venditti e Simona Izzo ha dichiarato a riguardo: “Io mi reputo un padre normale. Anche se a 43 anni avere quattro figli non è proprio nella media. Alla mia età mi ritrovo con le esperienze di un settantenne. Con una figlia di 21 anni, sarei un cretino se mi mettessi a fare il ‘pischello'”.

Nello stesso ambito, parlando della notevole differenza di età dei figli, il belloccio tenebroso aveva lasciato trapelare una piccola indiscrezione. Argomentando sulle distanze anagrafiche della sua prole, 24 anni, 21 anni, 5 anni e 2 anni, Francesco Venditti aveva detto che i figli non erano nati dalla stessa relazione. “Io sono un papà che guarda dall’alto, ma non mi devi tradire”. […] Tommaso e Alice sono i figli che ho avuto dalla mia ex compagna, Alexandra La Capria”.

Sabrina Ferilli: età, altezza, peso. L’ex marito, il tradimento, il secondo marito

Ettore Bassi: età, altezza, peso, l’ex moglie, le 3 figlie, com’è cambiato, origini, vita privata

Francesco Arca: età, altezza, peso, la compagna da UeD, i 2 figli, ex fidanzate famose

Antonello Venditti: età, altezza, peso, ex moglie, figlio attore, compagna attrice, ex compagne vip

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: