“Legatissimi”. Maria De Filippi, chi è il fratello: lavora con lei ma si vede poco

“Mio fratello mirava a schiavizzarmi e faceva la spia. Una volta ho avuto una storiella con un suo amico e quando l’ha scoperta mi ha ricoperta di insulti”. È uno degli aneddoti ultimamente raccontati da Maria De Filippi rigurado il suo rapporto con il fratello. Questo dettaglio della sua vita privata e di famiglia è venuto fuori solo recentemente: Queen Mary ha un fratello maggiore, Giuseppe De Filippi, sette anni più grande di lei, che è nata il 5 dicembre del 1961.

Sul web, però, qualcuno ha fatto confusione cadendo in un caso di omonimia. C’è un altro Giuseppe De Filippi che è un giornalista e conduttore televisivo, peraltro in Mediaset. E questo ha generato confusione: non è lui il fratello di Maria De Filippi.

maria de filippi fratello chi è giuseppe de filippi


Maria De Filippi, chi è il fratello maggiore Giuseppe De Filippi che lavora con lei

Recentemente, Maria De Filippi ha parlato di lui durante una intervista con Fabio Fazio a Che tempo che fa. E come lei sa fare, senza scomporsi neanche nei toni, ne ha raccontata una bella forte, un incidente tra loro. “Mi ha sparato perché io entravo sempre in camera sua. Lui mi aveva detto ‘Se entri, ti sparo'”. E così andarono le cose: “Mi ha sparato con una Diana 16. Un fucile. Mio padre era un cacciatore”. Per i non esperti, si tratta di una carabina ad aria compressa, che può lasciare il segno. E difatti, ha aggiunto Maria, “ho anche un buco in fronte. Mi ha preso in fronte con un pallino. Mi ha ferito ma non è successo niente. Se mi prendeva l’occhio era grave”.

maria de filippi fratello chi è giuseppe de filippi

Al di là di questo spiacevole e non certo doloso episodio, tra Maria De Filippi e il fratello c’è stato sempre un ottimo rapporto. Lei stessa ha spiegato esserci un legame forte anche quando lei era una ragazzina e voleva stare sempre con lui. “Tra noi ci sono sette anni di differenza. Per me, era un mito. La sua stanza era il paradiso. Per me entrare in camera sua quando c’era lui era un sogno. Continuavo a bussare. Lui mi diceva di non entrare, io l’ho fatto e mi ha sparato. Volevo fregargli i maglioni, volevo stare dove c’era lui. Io lo spiavo anche da un vetro. E lui fece mettere il compensato”. 

Maria col figlio Gabriele, Stefano De Martino e il fratello Giuseppe

Anche oggi è così. Giuseppe De Filippi e Maria lavorano insieme e lui ha un compito molto delicato, quello di amministratore delegato della Fascino, cioè la potente società di produzione di proprietà della sorella. Il resto lo raccontano i giornali di gossip che spesso li hanno scovati insieme anche in vacanza. Ciò che non si sa, o lui è in grado di non far conoscere, è qualcosa sulla sua vita privata.

Maria De Filippi: età, altezza, peso, segno zodiacale, laurea, le nozze, il figlio adottato

Bello, alto, tenebroso: chi è Saverio, il figlio di Maurizio Costanzo. E la celebre nuora

Non solo Maria De Filippi e Marta Flavi: le altre due mogli di Maurizio Costanzo

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: