Costantino della Gherardesca: nome vero, età, altezza, peso e dieta, famiglia, vita privata

costantino della gherardesca età altezza peso vita privata fidanzato

Costantino della Gherardesca non è il vero nome del personaggio televisivo, bensì la versione in forma contratta. Il vero nome dell’opinionista di origini aristocratiche è Costantino Della Gherardesca Verecondi Scortecci… Un bel ‘peso’ da trascinarsi. Il giovane Costantino si laurea in filosofia presso il King’s College London e all’inizio del millennio si affaccia al mondo televisivo italiano: il suo albero maestro è Piero Chiambretti che, da quel momento in poi, lo predilige tra i vari opinionisti in circolazione, nei suoi programmi.

La calda voce, unita ai saggi contenuti esposti condurranno il giovane laureato, verso il successo televisivo, radiofonico e giornalistico. Costantino della Gherardesca, però, a causa della sua intelligenza unita alla forte sensibilità affronterà anche periodi difficili, colmi di confusione ed insoddisfazione. Scopriamo qualcosa in più a proposito di questo particolare e brillante personaggio.

costantino della gherardesca età altezza peso vita privata fidanzato

Negli ultimi due decenni, Costantino Della Gherardesca ha collezionato numerose partecipazioni in tv, tra le quali ricordiamo quelle a Ciao Darwin, a Extra Factor ma soprattutto quella a Pechino Express, che per il nobile conduttore rappresenta il trampolino di lancio.

Costantino della Gherardesca: età, altezza, dieta e peso, com’era, origini, famiglia, vita privata

L’opinionista partecipa nel 2012 come concorrente, in coppia col nipote Gherardo, aggiudicandosi il terzo posto e ne esce con una proposta per condurre l’edizione seguente. Costantino, quindi, conduce magistralmente il programma dal 2013, spodestando il nobile collega Emanuele Filiberto.

costantino della gherardesca età altezza peso vita privata fidanzato

Durante gli anni, dà vita vari personaggi comici che presenta sul piccolo schermo. Il più celebre è sicuramente Maga Maghella, nato a Colorado Cafè. La televisione è solo una piccola parte riguardante la vita di Costantino della Gherardesca che si cimenta da anni nella scrittura con grande successo: sono molte le rubriche ideate e gestite dal filosofo romano, la più seguita è Alternative Tv, presso storica rivista Rolling Stone, ma ricordiamo anche quella di critica tv chiamata ‘DNews’, per il quotidiano Free Press. La penna o la tastiera del computer assorbono facilmente la schiettezza e la pungente ironia dello scrittore, facendolo emergere con successo nel settore.

costantino della gherardesca età altezza peso vita privata fidanzato

I numerosi successi non aiutano Costantino Della Gherardesca a superare le proprie paure ed ansie, che spesso si presentano in forma fobica, trascinando, in passato, il conduttore nella paranoia e verso l’uso di stupefacenti. In un’intervista a Tv Zoom, l’opinionista aveva trattato il delicato argomento raccontando: “Sono stato un ragazzo precoce che ha fatto molte esperienze a 18-20 anni, stupefacenti compresi. Da sempre ho disturbi d’ansia, una forma fortissima di agorafobia, soffro di depressione maggiore. E sono antisociale”. Un punto fondamentale per comprendere a pieno la figura de leader di Pechino Express è capire il contesto nel quale è cresciuto…

costantino della gherardesca età altezza peso vita privata fidanzato

Viste le nobili origini di Costantino della Gherardesca, spesso il pubblico ha alluso alla sua smodata ricchezza… Ma lui, nella stessa intervista aveva spiegato che, al contrario di quanto creduto, possiede più ricchezza culturale che materiale: “Ho avuto un’infanzia da nobile ma non da ricco. La mia famiglia è ricca fin dal 1500, poi negli anni Sessanta ha dissipato quasi tutto” e sulla sua particolare famiglia ha aggiunto “Sono cresciuto in un ambiente molto liberale, a casa non c’è stato nessun problema con la mia omosessualità. Anzi, in famiglia qualcuno se l’è presa perché l’ho detto prima a mia madre che ad altri”.

La madre del presentatore è forse la figura più importante per lui e, infatti, lo aveva spiegato in un post Instagram, definendo Costanza della Gherardesca come la persona che ama di più al mondo. Qual’è, dunque, la vita sentimentale dello showman?

costantino della gherardesca età altezza peso vita privata fidanzato

Costantino della Gherardesca, anni fa, aveva confessato a Vanity Fair di intraprendere raramente relazioni amorose, anche a causa di problemi ormonali: “Di rado mi innamoro. Provo troppa disistima per il tipo di uomo che desidero fisicamente. Soltanto voi donne avete la fortuna di trovare affascinanti, fisicamente eccitanti persino, uomini non belli. Questa è una delle grandi differenze tra voi e noi maschi omosessuali”.

L’opinionista ha spiegato di aver subito un grosso calo della libido, paragonandosi ad un novantenne, tanto da dover chiedere aiuto ai medici. Costantino ha attribuito il fatto alle sue forti ansie ma anche criticando la società occidentale di oggi, sempre più lontana dalla natura umana e tesa verso la nevrosi e ad una visione egocentrica dei rapporti sociali. Costantino ha comunque raccontato di aver avuto storia soprattutto con uomini iraniani, per i quali ha un debole e che ha conosciuto durante i suoi avventurosi viaggi.

costantino della gherardesca età altezza peso vita privata fidanzato

Costantino Della Gherardesca Verecondi Scortecci nasce, con i suoi numerosi cognomi, a Roma il 29 gennaio 1977, sotto l’instabile segno dell’Acquario. L’aristocratico ha spesso sofferto di problemi di peso, collegati all’instabilità emotiva, anni fa è riuscito a perdere ben 25 chili, grazie ad una dieta che ultimamente però ha fatto discutere: molti fan hanno ritenuto il calo di peso del conduttore esagerato, generando numerose polemiche. Il nobile del piccolo schermo è alto 182 centimetri e oggi pesa attorno ai 80 chilogrammi circa.

Le spiccate qualità critiche di Costantino, dovute alla cultura attorno al quale è cresciuto, e la pungente ironia sono sicuramente i punti di forza dello scrittore, conduttore e chi più ne ha più ne metta. Fidanzato? La vita privata di Costantino della Gherardesca è davvero top secret.

Achille Lauro: età, altezza, peso, nome vero, vita privata, fidanzata storica