Ricordate Maicol Berti del GF? Ecco come lo ritroviamo oggi: il cambiamento è totale, irriconoscibile

Vi ricordate di Maicol Berti? Il concorrente della decima edizione del Grande Fratello nel 2009. Oltre ad essere rimasto nei cuori delle persone per essere stato sempre onesto, vero e spontaneo all’interno della casa, è stato anche il primo concorrente gay ad entrare nel programma più amato della televisione italiana! Ma se lo vedete adesso avrete dei dubbi nel riconoscerlo!

La sua partecipazione era, per quegli anni, un azzardo perché proponeva, in diretta tv, una realtà che ancora non era del tutto accettata dal pubblico medio, come adesso. Per cui Maicol ha dovuto affrontare moltissime critiche sul suo essere omosessuale “Più che altro non accettavo le critiche da parte degli altri omosessuali, perché ‘non ero il gay della porta accanto’, non ero la persona da mettere in televisione. ” dice adesso Berti.

Racconta però che lui ha non ha partecipato al Grande Fratello per una battaglia per i diritti dei gay, o per rappresentare una parte della popolazione, che ancora oggi è minoritaria in televisione. Ma ha partecipato per se stesso, per crescere come persona! Ed adesso, a distanza di 8 anni, è un’altra persona! E’ passato dall’essere il ragazzo magrolino, con i capelli a spaghetto lunghi e neri, ad un uomo tutto muscoli e testosterone!

“Volevo cambiare e amo farlo nella mia vita. ” Infatti adesso ha i capelli rasati, la barba lunga e il suo corpo scolpito è pieno di tatuaggi “Il cambio più maschile è arrivato perché ho iniziato a rasare i capelli e far crescere la barba. Questa barba mi è piaciuta e poi… ho perso i capelli!” ammette.

Quello che è più evidente è però la sicurezza di se, e il temperamento più forte rispetto ai tempi del GF. Sicurezza che si può apprezzare nella foto che ha postato sul suo account Instagram: una foto di nudo! In bianco e nero si appoggia al muro nascondendo le parti più intime e scrive: “C’è stato un tempo in cui io, del mio corpo mi vergognavo. Ci vuole coraggio per essere felici”. Confidente con suo nuovo corpo, Maicol si sente più felice e più forte. E si vede!

Maicol resta comunque legatissimo alla sua esperienza al Grande Fratello che, come ha affermato in un intervista “È stata una delle esperienze più belle della mia vita, lo rifarei sicuramente.” Ha tenuto però a specificare “Rifarei, più che altro, il mio Grande Fratello, il nostro grande Fratello. Rimettermi in gioco con altre persone non sarebbe facile. Però in questo preciso istante penso che non lo farei, soprattutto rinchiudermi dentro ad una casa per tre o quattro mesi”.

Adesso per lui si apre un nuovo mondo, e chissà se questo cambiamento così evidente potrà aprirgli le porte del trono Gay di Uomini e Donne. Lui dice di aver già dato la sua disponibilità, forse questo è il momento giusto!

Vi ricordate Massimo Scattarella del Grande Fratello? Sognava di diventare un culturista famoso, ecco come lo ritroviamo

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: