Alice Sabatini perde 20 chili e si mostra in spiaggia così: i fan impazziti, è pioggia di like

Si fa fatica a riconoscerla in queste pose, sulla spiaggia, con un fisico praticamente perfetto, sfondo mare. Ce la ricordiamo per le foto che postava in rete ed ora è tutta un’altra cosa. Alice Sabatini, che nel 2015 si è conquistata il titolo di Miss Italia nel 2015, era una reginetta molto particolare: vinse per la sua bellezza, ma dopo la vittoria a Miss Italia attraversò un periodo davvero difficile e mise su parecchi chili. Ovviamente se ne parlò in tutta Italia.

Lo stress alla quale era sottoposta la fece ingrassare, ma adesso è riuscita a ritrovare la linea e tornare in forma. Lei racconta i motivi dell’ingrassamento: “qualche mese dopo l’elezione a Miss Italia, nel settembre 2015, conducevo una vita stressante per i troppi impegni. Mi si è alzato il livello di cortisolo, cioè l’ormone dello stress e questo ha causato un aumento di peso: ero ingrassata quindici chili e non ne capivo il motivo”. Ecco spiegato come un semplice squilibrio ormonale dovuto allo stress, possa far ingrassare molto rapidamente alcune persone.

Dato che l’ingrassamento non era dovuto alla sua alimentazione, tutti i successivi tentativi di Alice di rimettersi in forma facendo diete particolari, furono fallimentari. Dato che nessuna dieta funzionava, decise di sottoporsi a una serie di controlli medici individuando lo stress come causa scatenante: “Ho fatto una serie di analisi: mi ci sono voluti mesi per scoprire non solo di essere celiaca, ma che era tutto dovuto allo stress”. Oggi, Alice è tornata in splendida forma.

Alice ha tutto ciò che si desidera: è felice, ha un fisico eccezionale, ha un fidanzato di cui è follemente innamorata, il giocatore di basket Gabriele Benetti. Lei racconta il suo cambiamento con parole davvero toccanti: “Ero in crisi, mi vedevo molto cambiata e non riuscivo a mettermi in costume. La gente poi è sempre pronta a puntare il dito: anche sui social… per fortuna Gabriele mi ha aiutato tanto. È anche grazie a lui che non sono entrata in crisi.

Lei parla di lui come della sua parte mancante, che le è stata molto vicina quando lei era in crisi con il suo corpo e l’ha aiutata a riacquistare la fiducia in se stessa. “Lui mi capisce al volo e mi ha aiutato a superare un momento difficile. Insomma, ci completiamo”.
Alice, oltre ad essere la donna più bella d’Italia del 2015 ha molto seguito anche sul profilo Instagram, che aggiorna costantemente, sopratutto ora che può sfoggiare il suo vero fisico.

Alice Sabatini is Miss Italia 2015. Jesolo, Italy, 21st September 2015. ANSA/RICCARDO DALLE LUCHE

Si ritrae a lavoro, sfoggia il suo fisico e mostra l’amore che c’è tra lei e il suo fidanzato postando foto su instragram. Per lei la forma fisica è diventata molto importante, soprattutto dopo quello che ha vissuto, ma non tutti i suoi followers sono d’accordo con lei: ”Amore, vanno bene cuori e baci, però non esagerare con la dieta: ogni tanto du bucatini magnateli”.

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: