Cesara Buonamici: età, altezza, peso, marito e figli, famiglia nobile, vita privata

Cesara Buonamici è una giornalista televisiva ormai nota nel panorama italiano. Storica conduttrice del Tg5, inizia la carriera del giornalismo tv quando frequentava ancora la facoltà di Farmacia all’Università, comparendo su una tv toscana, Tele Libera Firenze. Oltre ad ottenere comunque il diploma di laurea, con il tempo si è anche ritagliata un posto d’onore nei Tg dei canali più importanti della nazione, quali Italia 1, Rete 4 e Canale 5. Con Enrico Mentana e Alberto Sposini, parteciperà alla nascita del primo telegiornale della Mediaset all’inizio del 1990. È giornalista professionista dal 1987, attualmente iscritta all’Ordine dei giornalaisti del Lazio.

Ma oltre ai telegiornali, conduce anche molti programmi, tra cui ricordiamo il reality show di Canale 5, Love Stories, nel 2001. Nel 2004 vince la decima edizione del Premio Nazionale Alghero Donna di Letteratura e Giornalismo. E Cesara Buonamici lavora anche nel mondo del cinema interpretando qualche ruolo in alcuni film, tra cui il ruolo di se stessa nel film Immaturi e quello di un personaggio della fantasia in Box Office 3D, con Ezio Greggio alla direzione.

cesara buonamici età altezza peso marito figli vita privata origini


Cesara Buonamici: anni, altezza, peso, marito, figli e vita privata

Per quello che riguarda la vita privata, Cesara Buonamici non è mai diventata mamma, nonostante sia sposata da molti anni. Durante un’intervista al settimanale Visto confessa: “Non è stata una scelta, ma un grande dispiacere. Io li avrei tanto voluti, ma purtroppo non sono arrivati. Il mio amore materno lo riverso nei confronti del figlio di mio fratello e del nipote di Joshua. Li adoro entrambi e cerco di star loro il più vicino possibile”. Il Joshua di cui parla è suo marito, da quasi 25 anni.

cesara buonamici età altezza peso marito figli vita privata origini

cesara buonamici età altezza peso marito figli vita privata origini

Cesara Buonamici è nata a Fiesole, in provincia di Firenze, il 2 Gennaio 1957, sotto il segno zodiacale del Capricorno. È alta 175 centimetri e pesa 72 chili. Suo padre, Cesare Buonamici è un nobile fiorentino che possiede molti terreni coltivati ad ulivi e produce olio. Suo fratello, Cesare Buonamici, gestisce tuttora l’azienda di famiglia. Il nome, sia di Cesara che del fratello, come s’intuisce, richiamano la personalità del padre e la giornalista ha confessato al riguardo: “Da ragazza non mi piaceva, troppo inusuale. Oggi, invece, sapendo quello quel che rappresenta, lo porto con orgoglio”.

Elena Guarnieri: età, altezza, peso, ex marito, compagno, figli, vita privata

Federica Sciarelli: età, altezza, peso, vita privata, marito e il figlio

Tiziana Panella: età, altezza, peso, nome vero, ex marito, compagno, figli, vita privata

Bianca Berlinguer: età, altezza, peso. Primo e secondo (celebre) marito, figlia, fratelli

Bruno Vespa: chi è la moglie Augusta, magistrato. Età, figli, carriera

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: