Elena Guarnieri: età, altezza, peso, ex marito, compagno, figli, vita privata

Elena Guarnieri, volto storico dei Tg di Mediaset, è una giornalista professionista milanese che ha esordito ormai quasi 30 anni fa sugli schermi televisivi conquistandosi, a piccoli passi, una posizione di livello. Sempre precisa e decorosa nell’annunciare le notizie del giorno, la Guarnieri è anche una splendida donna e un’altrettanto dolce mamma. Giornalista iscritta all’albo dal 1998, conta inoltre nella sua carriera esperienze da attrice e da autrice.

Nata a Milano il 30 ottobre 1967, Elena Guarnieri è cresciuta in campagna con papà Galdino, progettista di confezioni per la cosmesi, mamma Mary e il fratello maggiore Claudio. Lei stessa ha ammesso di non aver mai pensato di entrare nel mondo dello spettacolo come attrice o showgirl e che il suo inizio è arrivato inaspettato, accompagnando un amico modello a fare un provino dopo il quale scelsero lei.

elena guarnieri età altezza peso marito figli vita privata


Elena Guarnieri: anni, altezza, peso, marito, figli, vita privata della giornalista

Nel 1990 pochi la ricorderanno nel programma Il gioco delle coppie come valletta al fianco del grande Corrado Tedeschi, ma è una versione di Elena Guarnieri indimenticabile.

elena guarnieri età altezza peso marito figli vita privata

Alta 172 centimetri per 61 chilogrammi di peso, Elena Guarnieri ha un fisico invidiabile che poco si scosta da quello delle colleghe modelle. Slanciata e sorridente rende impeccabile anche una trasmissione istituzionale come il telegiornale: prima ha lavorato per Studio Aperto, dal 1996 al 2007, poi è arrivata a Canale 5 in sostituzione di Cristina Parodi. Dal 2004 al 2011 è stata autrice e conduttrice di Vite Straordinarie, un programma andato in onda in prima serata su Rete 4 trattando storie di grandi personaggi da Padre Pio ad Hitler, passando per Maradona e tanti altri.

elena guarnieri età altezza peso marito figli vita privata

Bella e affermata la giornalista 51enne in amore ha sempre mantenuto serietà e riservatezza. Dal 1997 al 2010 Elena Guarnieri è stata legata al manager, vicepresidente di Rti, Niccolò Querci, dopo essersi conosciuti durante un’intervista. L’uomo è diventato il padre del suo adorato figlio Fabio Antonio, nato nel 2008. In passato non credeva di avere la stoffa per diventare mamma ed invece, ad oggi, sembra che il ruolo le calzi a pennello. La coppia non ha foto che testimonino la loro storia.

View this post on Instagram

#Toledo. #I❤Spain

A post shared by Elena Guarnieri (@elenaguarnierireal) on

Nell’ultimo periodo sembra avere un rapporto speciale con Alessandro Guaschetti, un uomo brizzolato che appare di frequente sull’account Instagram della presentatrice Mediaset in foto tenere, ma di cui non si hanno informazioni. Elena Guarnieri è molto attiva sui social e per presentarsi ai suoi follower ha scritto: “Caporedattore e conduttrice TG5 ore 20. Mamma, sportiva, curiosa. Qui opinioni personali, astenersi ottusangoli”.

La sua più grande gioia resta comunque il figlio. Di lui aveva detto: “Parliamo tanto, gli spiego sempre tutto, perché è importante far capire ai figli quello che accade. Non lo faccio perché debba imparare, ma semplicemente per stimolarlo a essere curioso”.

Elena Guarnieri del Tg5, che fisico top. Le sue foto al mare in bikini