“Dopo quello che mi hanno detto…”. Isola dei Famosi, Cecchi Paone: la verità sul ritiro con Simone

Da oltre una settimana, ormai, Alessandro Cecchi Paone e il compagno Simone Antolini hanno lasciato la difficile quotidianità di Playa Tosta rinunciando a sorpresa a L’isola dei famosi 2023. Erano tra i naufraghi più seguiti e chiacchierati, ma dopo il malore del 23enne il ritiro di entrambi. Oggi è uscito un retroscena.

Quando Alessandro Cecchi Paone ha battibeccato con Ilary Blasi, in puntata, nessuno s’immaginava che avrebbe realizzato quanto minacciava di fare. Nel corso di quella diretta con L’isola dei famosi 2023, non era presente Simone Antolini, si trovava ancora in infermeria. È lì che bisogna cercare il perché del ritiro.

isola dei famosi cecchi paone simone perché usciti


Isola dei Famosi, la verità sul ritiro di Cecchi Paone e Simone

È stata la terza volta in Honduras per il 61enne, che partecipò al reality della sopravvivenza nel 2007 e 2012. La prima volta si ritirò come questa. Intervistato da Fanpage, Alessandro Cecchi Paone ha rotto il silenzio che c’era attorno al suo abbandono da L’isola dei famosi 2023. La decisione è stata ponderata da Alessandro Cecchi Paone quando Simone Antolini era in infermeria, poco dopo la lite con Ilary Blasi.

isola dei famosi cecchi paone simone perché usciti

“Eravamo in ospedale, lui ricoverato io là per assisterlo. E cosa ci hanno detto? Quando uscite, tornerete da singoli concorrenti. Non era il momento. Saremmo finiti a doverci votare a vicenda. La contraddizione in termini di tutto quello che era stato deciso, abbiamo scelto di tornare a casa”, ha svelato l’ex naufrago. L’annuncio del cambiamento gli sarebbe stato recapitato privatamente, prima della puntata in questione.

“In quella comunicazione intercontinentale c’è stata confusione tra accordi e contratti ma è risolto. Anzi, ringrazio L’isola e i medici per averlo aiutato a rimettersi. Non posso aggiungere altro, per un accordo di privacy. La scelta di separarci, legittima ma contraddittoria rispetto alla linea editoriale, ci è arrivata in un momento terribile. Ero con Simone in terapia semi intensiva. Collassato ed aveva gravi sintomi pressione bassa, disidratazione, esaurimento muscolare, stato saporoso e crisi di bradicardia”, la rivelazione choc.

Simone Antolini si è ripreso, sta bene. “Accordi contrattuali prevedevano la possibilità che ci dividessero, come decine di altre possibilità. Ma era stata Mediaset a cercarci dicendoci di voler dare un bel segnale in termini di abbandono del trash, di inserimento di aspetti moderni e quindi di volerci come coppia. Non sarei mai tornato da solo, l’avevo già fatta. Di fronte alla loro richiesta insistente di averci come coppia, io avevo chiarito che l’avremmo fatto per rappresentare le coppie gay”, ha infine spiegato l’ex concorrente. Beh, finalmente pare tutto chiaro. “Peccato, litigavano da Dio”, “Ecco perché!”, “È stato malissimo”, i fan.

“Non è possibile, guardate chi arriva”. Isola dei Famosi, nuovo sbarco: naufraghi senza parole

“È stato violento”. Choc all’Isola dei Famosi, la denuncia mette nei guai il naufrago: “È troppo”

“Roba da infami”. Rissa all’Isola dei Famosi, tra i naufraghi finisce male: “Sono impazziti”