Piero Chiambretti: età, altezza, peso, moglie, la figlia Margherita

Piero Chiambretti, la mina vagante della televisione e del giornalismo italiano, è molto di più che un semplice presentatore. Con oltre 30 anni di esperienze alle spalle lo showman di Markette nel suo curriculum ha soltanto grandi esperienze di cui andare fiero. Il gradimento nei suoi confronti è meritatissimo e se sul piccolo schermo è ormai un numero uno, nel ruolo di padre della piccola Margherita non è da meno. Passando da un’emittente all’altra ha saputo mantenere invariata la spontaneità senza perdere il suo spirito.

piero chiambretti età altezza peso moglie figli vita privata

Nato ad Aosta, Piero cresce a Torino, città che ama tutt’oggi molto e dove cerca di passare più tempo possibile. Proprio nel capoluogo piemontese Chiambretti ha una casa di cui ha parlato in un’intervista: “Sto ristrutturando una casa, spendo e soffro per renderla bella. Poi però penso che se fosse a Milano mi costerebbe il doppio. E mi sento meglio”. Sua madre Felicita lo ha cresciuto da sola, lei era una poetessa e autrice di canzoni che nonostante le difficoltà ha permesso al giovane Piero di frequentare l’istituto Maffei di Torino e poi il Dams di Bologna.

piero chiambretti età altezza peso moglie figli vita privata


Piero Chiambretti: anni, altezza e peso, moglie, la ex, la figlia

Ma è a Torino che l’irriverente Chiambretti inizia a muovere i primi passi come disc-jockey in radio per poi partire per qualche tempo sulle navi da crociera in veste di animatore. Nel 1984, dopo aver vinto il concorso nazionale Un volto nuovo per gli anni ’80 presentandosi in mutande al provino, arriva in Rai. Piero Chiambretti, nato il 30 maggio del 1956, si trova subito a suo agio nel ruolo di intrattenitore. Dapprima lavora in programmi per ragazzi, come Il sabato dello Zecchino, poi è lo show Il portalettere a farlo notare dai vertici Rai che lo scritturano, nel 1997, per condurre il Festival di Sanremo accanto al grande Mike Bongiorno e Valeria Marini. Un trio scoppiettante che passerà alla storia.

piero chiambretti età altezza peso moglie figli vita privata

Il format in cui ha dato il meglio si sé è stato senza dubbio quello di Chiambretti c’è, su Rai 2. Salutando mamma Rai, dal 2004 al 2008, si trasferisce sull’emittente La7 con Markette e poi su Italia 1 con Chiambretti Night fino al 2011. Conduce poi Grand Hotel Chiambretti su Canale 5 e per ultimo #CR4 – La Repubblica delle Donne è il suo più recente lavoro che dal 2018 va in onda su rete 4. Chiambretti, con la battuta sempre pronta e una verve da vero mattatore televisivo, ha ammesso in un’intervista al settimanale Grazia di peccare di insicurezza: “Io mi sono sempre fatto schifo, giuro!”.

piero chiambretti età altezza peso moglie figli vita privata

Durante l’esperienza sul palco dell’Ariston Piero Chiambretti si concentrò molto, ma oltre che lavorare per la buona riuscita dello spettacolo canoro la sua attenzione finì sulla violinista dell’orchestra, Elena Majoni, con cui intraprese addirittura una relazione sentimentale. Dopo due anni la storia finì. In seguito è stato fidanzato per 7 anni con la collega conduttrice Ingrid Muccitelli, sua compagna fino al 2009.

piero chiambretti età altezza peso moglie figli vita privata

Nel 2011 Pero Chiambretti conosce la madre di sua figlia, la bella Federica Laviosa. La paternità lo ha cambiato, più volte ne ha parlato inneggiando a quando da allora sia una persona diversa: “La mia vita è cambiata da quando nel 2011 è nata Margherita. Con lei non mi sento più al centro dell’attenzione. Vedo la mia vita attraverso il suo sguardo. Portarla allo zoo, al cinema, al museo Egizio di Torino, sono gioie impagabili. Da quando c’è lei, poi, tendo a preservare molto la mia privacy”.

piero chiambretti età altezza peso moglie figli vita privata

Piero e Federica non sono più una coppia dal 2016, ma si definiscono sempre una famiglia. Sul rapporto con Federica Piero Chiambretti avrebbe detto: “Per fortuna è un rapporto equilibrato, è una madre esemplare. Oggi le responsabilità genitoriali sono tante. A sette anni sembra che ne abbia 14″. In passato i due affrontarono una pesante diatriba legale per l’affidamento della figlia. In quel caso la Laviosa affermò che Chiambretti fosse troppo occupato per dedicare del tempo alla bambina.

piero chiambretti età altezza peso moglie figli vita privata

Come raccontato a La Nazione, il conduttore italiano vede la figlia Margherita due weekend al mese alternati, a Natale o a Capodanno, a Pasqua o a Pasquetta e per quindici giorni durante il periodo estivo. Piero Chiambretti è alto 163 centimetri e pesa 70 chili. Ha saputo fare della sua statura minuta il punto forte, ironizzando e sfruttando la bassa altezza per giocare con il pubblico. Tifoso sfegatato del Torino, ha rivelato di essere un ipocondriaco e di temere anche la vista del proprio sangue. Versatile come pochi, la sua simpatia ha contagiato ogni rete televisiva possibile regalando ogni volta grande divertimento.

Nicola Porro: età, altezza, peso, moglie, i 2 figli, la vita privata