Perché Mughini è uscito dal Grande Fratello: la notizia del ritiro rattrista concorrenti e pubblico

Negli ultimi giorni a quanto sembra ne aveva parlato esclusivamente con gli autori e non con i suoi ormai carissimi compagni d’avventura, che sono rimasti a bocca aperta apprendendo la notizia, nel corso della 20esima diretta del Grande Fratello 2023. Giampiero Mughini ha scelto di abbandonare la mitica dimora.

La notizia ha destabilizzato chiunque. Lo scrittore è stato una presenza davvero importante, nello spiato appartamento del Grande Fratello 2023, i concorrenti gli hanno voluto bene e continuano a volergliene e non finiranno mai di ringraziarlo per i suoi insegnamenti profondi e preziosi. Il ritiro di Giampiero Mughini.

perché mughini uscito dal grande fratello


Il ritiro di Giampiero Mughini: perché è uscito dal Grande Fratello

Con enorme e triste sorpresa di tutti, l’82enne è stato convocato in confessionale da Alfonso Signorini e ha spiegato la sua situazione e condizione, che l’ha portato ad accordare il suo anticipato ritiro del gioco televisivo di Canale 5 con gli autori del Grande Fratello 2023. Pur avendo apprezzato tanto la esperienza sebbene lontanissima dal suo mondo, Giampiero Mughini aveva bisogno del suo quotidiano, le sue cose.

Una volta affrontato l’argomento all’inizio della puntata di ieri, l’ex iconico gieffino è stato invitato a fare il suo annuncio al resto della dimora capitolina. Gli inquilini nel frattempo erano sui divani ignari di tutto. La notizia li ha profondamente intristiti e l’hanno accompagnato alla porta rossa con gran gratitudine, stima. “Discorso rigato di lacrime, per dirvi che tra pochi minuti lascerò questa casa”, ha esordito con tristezza.

perché mughini uscito dal grande fratello

“Casa dove voi avete tollerato non cucinassi neanche un uovo sodo. Ciò è dovuto per vigliaccheria, dopo un mese in cui non ho avuto i miei cinque quotidiani e la mia biblioteca”, ha continuato a spiegare mentre gli altri capivano. “Sei stato discreto, non l’hai voluto dire a nessuno. Ce lo aspettavamo, non pensavamo arrivassi così a lungo. Ed è una cosa che accettiamo e ci mancherebbe”, ha preso la parola il conduttore.

Alfonso Signorini ha poi aggiunto: “Ti dico, nemmeno con tanto dispiacere, perché io credo che tu possa continuare dallo studio, con Cesara, a dire il tuo pensiero, che per me è importantissimo. Prima che vada via posso dirti una cosa? Grazie”. Su Twitter ed Instagram è stato facile appurare quanto sia stato amato dal pubblico in questa totalmente inedita avventura televisiva, dove nessuno credeva di vederlo davvero. “Mancherà molto”, “Ha insegnato molto ai ragazzi”, “Addio alla cultura”, commentano diversi fan sul web.

“Mediaset ha deciso così”. Grande Fratello, questa non era prevista. Si cambia

“Chi sale in pista”. Ballando con le stelle, due ballerini extra. Che il pubblico adora

“Se ne va, non è possibile”. Allarme alla Rai dopo le voci: la conduttrice cambia azienda