Lutto per Justine Mattera: “Gli ultimi momenti li hai passati tra le mie braccia”

Justine Mattera è nata quarantasette anni fa a New York, ma il successo lo ha assaporato in Italia dal lontano 1994. La bella sportiva intraprese la carriera nel mondo dello spettacolo a cavallo tra gli anni Novanta e i Duemila, ai tempi stregò tutti per il suo fascino da leonessa e la sicurezza con cui si mostrava di fronte alle telecamere. Come molti ricorderanno, il primo grande amore della Marilyn Monroe nostrana fu il celebre conduttore Paolo Limiti, scomparso nel 2017 e che è stato suo marito per due anni, dal 2000 al 2002.

La fascinosa figura televisiva negli ultimi anni ha creato una splendida famiglia con il secondo marito Fabrizio Cassata, hanno avuto due figli: Vincent Micheal e Vivienne Rose Cassata, di 12 e 10 anni. Nonostante la breve durata del suo precedente matrimonio e il nuovo capitolo di vita che la sua fine ha determinato, Justine Mattera ha sempre ricordato con un affetto struggente l’ex coniuge Paolo Limiti. “Lui mi aveva veramente stregata, con il suo carisma, con la sua sapienza, con i suoi racconti. Mi ha fatto innamorare con queste qualità, anche se so che tanta gente pensa che non sia vero”, raccontò tempo fa a Rai Radio Due.

justine mattera lutto morto cane
Justine Mattera e l’ex marito Paolo Limiti

La vitalità e l’energia di Justine Mattera sono davvero inarrestabili, è un fatto evidente sul suo profilo Instagram, dove pubblica costantemente un’alternanza di foto che la ritraggono nei suoi intensi allenamenti, in veste di madre e moglie ma senza rinunciare a quella di sapiente ammaliatrice. L’ultimo tema proposto dalla stella televisiva questa volta è inedito. Purtroppo la campionessa di triathlon ha dovuto annunciare la morte della sua amica a quattro zampe, una dolcissima cocker spaniel dal manto corvino di nome Piper. “Eri mia prima figlia e mi lasci un vuoto incolmabile. Come i primi momenti, gli ultimi- Fra le mie braccia. Sempre nel mio cuore. Piper 3/1/07- 3/5/20”, ha scritto l’avvenente atleta nella didascalia.

L’addio di Justine Mattera a colei che considerava la sua primogenita ha commosso l’intero web. La platea virtuale che spesso, oltre ai tanti complimenti, si sbizzarriva in critiche ed accuse di ogni sorta riguardo le immagini proposte dall’ex moglie di Paolo Limiti, oggi si raduna benevolmente sotto al post per lasciare solo parole di consolazione. “Questo sì che è un vuoto incolmabile vero Justine mi dispiace moltissimo un amore”, “Ciao Piper, buon Ponte dell’Arcobaleno”, “Conosco questo dolore… Vivrà sempre nel tuo cuore. Ti mando un grande abbraccio!”. Gli hater della meravigliosa quarantasettenne per una volta sono andati in ferie, lasciando spazio alla solidarietà.

Justine Mattera, e chi la batte. In poltrona ‘vestita’ di niente: e quel particolare…

Alberto Castagna, com’è oggi la bellissima figlia Carolina. Medico come la mamma

Ambra Angiolini: età, altezza, peso, l’ex compagno modello, figli, vita privata