Chiara Ferragni: età, altezza, peso e misure, famiglia e figli, ex fidanzato famoso, lavoro, quanto guadagna

La sua vita privata è sulla bocca di tutti, le sfaccettature quotidiane della sua esistenza sono il suo lavoro, i suoi gusti personali sono diventati la sua fortuna. Chiara Ferragni è la madre di tutte le fashion blogger, e la più celebre tra tutte. Vera concretizzazione di una professione che solo qualche anno fa sembrava surreale.

Con un’esistenza costantemente composta per rientrare nelle esigue misure delle cornici fotografiche del suo smartphone, la biondissima Chiara Ferragni è ad oggi una delle personalità più popolari sul globo terracqueo. Capace di raggiungere persone in entrambi gli emisferi, è arrivata a raggiungere delle cifre da capogiro, in termini di fatturato e follower, con il suo profilo Instagram, che ad oggi conta oltre 23 milioni di seguaci in tutto il mondo.

chiara ferragni età altezza peso misure marito figli lavoro quanto guadagna


Chiara Ferragni: anni, altezza, peso, famiglia, marito e figli, lavoro, quanto guadagna

Nonostante la superficialità con cui viene considerata la sua professione, Chiara Ferragni si è imposta al mondo anche per i suoi ferrei valori ideologici, diventando ben presto una delle figure femminili più influenti e indipendenti della società moderna, incarnando (anche grazie ai notevoli privilegi) tutti i valori politically correct decantati dalle masse progressiste.

chiara ferragni età altezza peso misure marito figli lavoro quanto guadagna

La sua vita professionale è cominciata, pur non cominciando. Dopo gli studi al liceo classico, si è iscritta alla facoltà di Giurisprudenza. In breve tempo ha aperto il blog che l’ha condotta alla fortuna, The Blonde Salad, assieme all’allora fidanzato Riccardo Pozzoli, nel 2009. Il sito, conoscendo una rapida e notevole popolarità, le ha da subito rubato molto del suo tempo, tanto da farle interrompere gli studi universitari.

chiara ferragni età altezza peso misure marito figli lavoro quanto guadagna

Portando avanti la sua attività online, a suon di outfit, pareri e risate, la sua celebrità ha visto una sequenziale crescita, impossibile da ponderare inizialmente, complice il mutamento della società e la primarietà dell’ambiente digitale su quello reale da un punto di vista comunicativo. La sua storia con Pozzoli è poi terminata pacificamente. I due sono infatti rimasti amici e soci fino al settembre 2018.

chiara ferragni età altezza peso misure marito figli lavoro quanto guadagna

Chiara Ferragni è nata a Cremona, il 7 maggio del 1987, sotto il segno del Toro. La fashion blogger e influencer è alta 177 centimetri, per un peso di 55 chilogrammi. Le sue misure sono 84-61-86. Il suo nucleo familiare si compone di altre due sorelle. Valentina e Francesca, con le quali ha un bellissimo rapporto. La più piccola, Valentina Ferragni, ha seguito le orme della sorella di fashion influencer.

chiara ferragni età altezza peso misure marito figli lavoro quanto guadagna
Chiara Ferragni e Riccardo Pozzoli

Terminato l’amore con Pozzoli, dunque, ha intrecciato i suoi sentimenti con il fotografo Andrew Arthur, per alcuni mesi. Nel 2016 è arrivato il primo gossip che l’ha coinvolta con il futuro marito Fedez. I due vengono paparazzati, e poco dopo, per sua stessa ammissione, è emersa la confessione sulla loro storia d’amore.

Nel giugno 2017, in un trionfo di istrioneria romantica, il rapper le ha chiesto la mano durante un suo concerto all’Arena di Verona, con un pubblico in incontenibile visibilio. Con una popolarità, non più individualistica, ma condivisa e in vertiginoso aumento, la coppia ha annunciato tempo dopo di essere in dolce attesa.

Databile a quel periodo la coniazione del termine Ferragnez. Il citato neologismo ha conosciuto una notorietà e un utilizzo tali nel lessico quotidiano da farlo entrare, nel 2018, tra i neologismi dell’anno nel Libro dell’anno dell’Enciclopedia Treccani.

Il 19 marzo del 2018, a Los Angeles, California, è nato il fortunato primogenito della coppia. Il piccolo Leone Lucia è venuto al mondo con uno status esistenziale di popolarità mai conosciuto fino a quel momento. L’1 settembre dello stesso anno, I Ferragnez sugellano il loro amore convolando a nozze. La sfarzosa cerimonia si è tenuta nell’ottocentesca Dimora delle Balze. Gli addobbi prevedevano migliaia di fiori bianchi e rosa. Le nozze si sono svolte con rito civile. A queste hanno partecipato 150 invitati, che hanno raggiunto la Sicilia con un volo Alitalia esclusivamente riservato al trasporto degli invitati del matrimonio.

Da non sottovalutare, come è noto, il reddito percepito dalle sue attività, solo apparentemente ininfluenti. Stando a quanto trapelato, sembra che Chiara Ferragni, con ogni singolo post sul suo profilo Instagram, guadagnerebbe circa 12mila dollari. Parlando della sua società, The Blonde Salad, invece, le cifre salgono vertiginosamente

chiara ferragni età altezza peso misure marito figli lavoro quanto guadagna

Nel 2016 avrebbe fatturato circa 10 milioni di dollari. Se a queste cifre si aggiungono le varie sponsorizzazioni e inviti, il suo conto in banca diventa enorme. Solo per la Milano Fashion Week 2018 avrebbe guadagnato circa 120mila euro. Nel 2020 ha inoltre dichiarato di voler quotare in Borsa una sua società.

Nel 2019 ha realizzato un docu-film sulla sua vita, presentato al Festival del Cinema di Venezia nello stesso anno. Assieme a Fedez vive attualmente in un attico super lussuoso nel quartiere City Life di Milano. Recentemente ha però dichiarato di voler cambiare casa. Nel 2020 lei e il marito sono stati insigniti dell’Ambrogino d’oro per l’impegno profuso durante la pandemia. L’1 ottobre del 2020 i Ferragnez hanno annunciato di essere in dolce attesa per la seconda volta. Il 23 marzo 2021 è nata la loro seconda figlia, la piccola Vittoria.

La casa da sogno di Chiara Ferragni e Fedez. Tutto super lusso (anche il costo)

Spunta il fratellino sconosciuto di Chiara Ferragni. A 10 anni è lo zio di Leone

Chiara Ferragni (e sorelle), chi è la bella mamma Marina Di Guardo: età, lavoro, foto

Non solo Chiara e Valentina: chi è Francesca Ferragni, l’altra sorella bellissima

Valentina Ferragni: età, altezza, peso, fidanzato e lavoro della sorella di Chiara

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: