Chiara Ferragni (e sorelle), chi è la bella mamma Marina Di Guardo: età, lavoro, foto

Dietro una grande imprenditrice digitale c’è una grande mamma. Conoscete tutti Marina Di Guardo? Difficile non essersi imbattuti almeno una volta in un suo ritratto virtuale, visto quando Chiara Ferragni espone pubblicamente la sua sfera personale e familiare. La bellissima donna è la madre del celebre trio biondo, (composto da Chiara, Francesca e Valentina Ferragni) che ha trovato la propria fortuna sul social network del momento: Instagram.

Marina Di Guardo ha sempre spronato le sue figlie a coltivare le loro passioni. Per Chiara Ferragni la moda è sempre stata al primo posto nel suo cuore e, come viene raccontato nel suo docufilm, è stata proprio la sua figura materna trasmetterle l’amore per il mondo dello stile. L’ex moglie di Marco Ferragni, tra l’altro, è stata una pioniera nel documentare tramite foto e video la crescita delle sue bambine, ormai donne. Proprio come fa oggi sua figlia maggiore con il piccolo Leone Lucia Ferragni.

chiara ferragni chi è mamma marina di guardo età lavoro foto
Marina Di Guardo (seconda da destra) con le figlie Chiara, Francesca e Valentina e il nipotino Leone Lucia Ferragni


Chiara Ferragni, chi è la mamma Marina Di Guardo: età, lavoro e foto

Marina Di Guardo è nata a Novara (Piemonte) il 29 ottobre 1961, sotto il segno dello Scorpione. Pur essendo una mamma e una nonna presente, la madre delle Ferragni ha sempre lavorato. La scrittura occupa prevalentemente i suoi impegni professionali, essendo una scrittrice di romanzi affermata nel settore. Quando Chiara, Francesca e Valentina erano ancora piccole lei lavorava a Milano nello showroom di Bluemarine. Anche per questo motivo due delle sue figlie hanno scelto la moda come strada lavorativa. Oggi anche lei è una blogger: il suo spazio virtuale si chiama The travel Passion, dove ha deciso di condividere in rete le esperienze vissute durante i suoi viaggi per il mondo, trasformando una passione in lavoro.

chiara ferragni chi è mamma marina di guardo età lavoro foto

chiara ferragni chi è mamma marina di guardo età lavoro foto

Durante un’intervista rilasciata a Vanity Fair, Marina Di Guardo ha spiegato quando sia complicato restare ‘credibili’ nel settore professionale dopo il successo planetario riscosso dalla primogenita Chiara Ferragni: “Credo che la sua fama mi aiuti per la visibilità, ma danneggi la credibilità che potrei avere in certi ambienti dove pensano ‘la mamma della Ferragni pubblica libri, chissà chi glieli scrive?’. La sfida è far capire che quanto esprimo non ha nulla a che fare con la sua popolarità”. Una dichiarazione che rivela il carattere forte e determinato della donna. Nonostante il divorzio tra lei e Marco Ferragni, avvenuto molti anni fa, il loro rapporto è molto disteso e sono frequenti gli scatti dove viene ritratta l’intera famiglia allargata.

Spunta il fratellino sconosciuto di Chiara Ferragni. A 10 anni è lo zio di Leone

Buon sangue non mente. Belen Rodriguez, chi è la mamma e la somiglianza pazzesca

Tale madre, tale figlia? Elisabetta Canalis, ecco la bellissima mamma Bruna