Marco Frittella: età, altezza, peso, origini, moglie e figli, vita privata

Giornalista, docente universitario, saggista, conduttore del piccolo schermo nonché uno dei volti più conosciuti del Tg1. Nel corso della sua rinomata e longeva carriera Marco Frittella ha ottenuto svariati riconoscimenti e premi, tra questi forse il più importante è l’onorificenza di Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana (conferitagli nel 1992). Si tratta di un personaggio molto interessante.

Il suo esordio professionale risale agli anni ’70. Marco Frittella è stato redattore della rubrica Agricoltura Domani (1979-1982), che poi è diventata Linea Verde. Ha rivestito il ruolo di capo ufficio stampa del gruppo parlamentare della DC alla Camera dei Deputati (1982-1987) e, come inviato, ha seguito memorabili eventi come la caduta del Muro di Berlino e i fatti della guerra civile libanese. Cerchiamo di conoscerlo meglio.

marco frittella età altezza peso moglie figli vita privata
La sua mappa delle eccellenze del made in Italy ambientale, pubblicata nel 2020 con RAI Libri


Marco Frittella vita privata: anni, altezza, peso, moglie e figli

Marco Frittella è nato a Orte (Viterbo) il 12 luglio 1958, sotto il segno del Cancro, è alto all’incirca 175 centimetri e il suo peso non è noto. Vista la sua riservatezza, non è chiaro se abbia una moglie o dei figli. Il debutto al Tg1 risale al 2003 e, quattro anni dopo, Gianni Riotta gli ha affidato la nota politica in diretta da Montecitorio. Dal 2010 si occupa dell’edizione delle 13 del telegiornale e, parallelamente, ha curato la rubrica Focus-Billy e Camere con Vista. Nel 2020 è uno dei conduttori di Uno Mattina con Monica Giandotti.

marco frittella età altezza peso moglie figli vita privata
Con Monica Giandotti

Dal 2007 Marco Frittella è docente all’Università di Roma Tor Vergata, dove insegna Giornalismo Politico e Radiotelevisivo nel corso di Laurea Magistrale di Scienze dell’Informazione, della Comunicazione e dell’Editoria e nel Master di II livello di Comunicazione Politico-Istituzionale della facoltà di Giurisprudenza. Non solo, perché è insegnante anche alla Scuola di Giornalismo Radiotelevisivo di Perugia e in quella dell’Università di Salerno. Una curiosità? Ha illustrato la copertina del libro di poesie di Viviana Meloni, Veleno.

Monica Giandotti: età, altezza, peso, marito, vita privata

Francesco Giorgino: età, altezza, peso, origini, moglie e figli di Mister TG1

Tiziana Ferrario: età, altezza, peso, marito e figlio, vita privata dopo il Tg1

Emma D’Aquino: età, altezza, peso, origini, marito, figli della giornalista del Tg1

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: