Francesco Giorgino: età, altezza, peso, origini, moglie e figli di Mister TG1

Il suo volto è ormai un caposaldo dell’informazione e della televisione italiana. Francesco Giorgino è un rinomato giornalista, noto principalmente per la longeva conduzione del TG1. Venuto alla luce in una famiglia di giuristi, nel 1990 ha conseguito la laurea in Giurisprudenza presso l’Università di Bari. Nel frattempo però è anche riuscito a coronare il suo sogno, entrando ufficialmente nel mondo del giornalismo nel 1993.

La sua prima apparizione sul piccolo schermo risale al 1991, quando ha lavorato su Rai 1 per Uno Mattina. Dopo qualche anno di gavetta sotto i riflettori, Francesco Giorgino è passato alla conduzione del TG1, occupandosi soprattutto di società e di cronaca per poi specializzarsi in ambito politico. Dal 2000 è diventato anchorman dell’edizione delle 13, dieci anni dopo è stato confermato per presentare quella serale. Cerchiamo di conoscere meglio la famosa figura televisiva.

francesco giorgino età altezza pesomoglie figli vita privata


Francesco Giorgino vita privata: anni, altezza, peso, moglie e figli

Francesco Giorgino è nato ad Andria, in Puglia, l’8 agosto 1967, sotto il segno zodiacale del Leone, è alto 178 centimetri e il suo peso corrisponde all’incirca a 75 chilogrammi. Oltre ad essere un importante giornalista è anche un docente di newsmaking presso le due università capitoline La Sapienza di Roma e Luiss Guido Carli. Inoltre, nel corso della sua carriera ha anche scritto svariati saggi in materia di comunicazione e giornalismo. Uno dei più recenti ad esempio si intitola Alto volume Politica, comunicazione e marketing.

francesco giorgino età altezza pesomoglie figli vita privata

francesco giorgino età altezza pesomoglie figli vita privata
Francesco Giorgino in una delle rare foto pubbliche con la moglie Nicoletta Chiadroni

Sul piano privato, il presentatore televisivo risiede a Roma ed è sposato dal 2009. La moglie si chiama Nicoletta Chiadroni e lavora come aiuto regista alla Rai. La coppia non ha figli per ora, stiamo parlando di due persone estremamente riservate che non amano parlare del proprio quotidiano. Francesco Giorgino è un grande amante dello sport nonché istruttore della Federazione Italiana Tennis e docente presso la Scuola Maestri della FIT. Suo fratello maggiore Nicola (avvocato, classe 1969) è stato sindaco di Andria.

Emma D’Aquino: età, altezza, peso, origini, marito, figli della giornalista del Tg1

Bruno Vespa: età, altezza, peso, moglie importante, figli, la voce “figlio di Mussolini”

Tiziana Ferrario: età, altezza, peso, marito e figlio, vita privata dopo il Tg1

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: