Barbara D’Urso, cambia tutto: addio al salotto della conduttrice

Dopo 13 lunghi e vincenti anni, il momento più chiacchierato delle ultime settimane è sempre più vicino. L’amata e discussa Barbara D’Urso sta tornando con una nuova edizione di Pomeriggio Cinque che è ancora tutta da scoprire. Tra conferme e smentite, il pubblico ancora non ha chiara la rinnovata struttura del format in arrivo il 6 settembre.

Durante un’intervista rilasciata nelle ultime ore a Tv Sorrisi e Canzoni, è stata la stessa regina di Cologno Monzese a svelare qualche dettaglio a proposito del nuovo volto di Pomeriggio Cinque. Il programma di Canale 5 si sta per rivelare in una chiave più moderna e Barbara D’Urso non sta più nella pelle, stessa storia per i suoi telespettatori.

L’emergenza sanitaria che abbiamo vissuto, e che stiamo continuando ad affrontare, sta generando davvero molti cambiamenti nella società e nel sistema che abbiamo conosciuto in questi anni. Dopo l’avvento della pandemia, i piani alti di Mediaset hanno reputato fosse necessario attuare una vera rivoluzione dei palinsesti televisivi. Persino per quanto riguarda gli irriducibili show di Barbara D’Urso. L’infotainment è il primo punto da riporre nel cassetto.

Per chi non conoscesse questo termine, con infotainment si intende un tipo d’informazione legata allo spettacolo e all’intrattenimento. Una modalità che negli ultimi anni ha principalmente caratterizzato lo stampo dei format della cosiddetta Carmelita. I vertici del Biscione hanno puntato ad un tipo di informazione più leggera e ‘genuina’, senza troppi gossip e opinionisti legati a quel mondo. Il salotto ‘dursiano’ che abbiamo conosciuto finora non esisterà più.

Dopo aver confermato quanto dichiarato da Pier Silvio Berlusconi settimane fa durante la conferenza stampa per i palinsesti Mediaset 2021/2022, Barbara D’Urso ha aggiunto succulenti dettagli sul suo imminente, inedito, capitolo televisivo. Innanzi tutto il pubblico potrà ammirare un nuova sigla e Pomeriggio Cinque “Sarà più aperto alla realtà e all’informazione. Vogliamo superare il concetto di salotto, ormai stravisto ovunque, e anche di opinionisti: non ci saranno più poltrone e divani, ma comunque volti conosciuti”, questi commenteranno cronaca di attualità con lei.

Insomma, niente più salotti dominati dalla cronaca rosa e dai tanti personaggi che le ronzano attorno. Dopo il forte scossone accusato dalla popolazione a causa del Covid, c’è bisogno di leggerezza ma anche di sana informazione. I telespettatori potranno seguire comunque ospiti in studio e in collegamento, oltre ai classici servizi degli inviati. Poi Barbarella si è lasciata scappare la possibilità di un nuovo show, ma “al momento non posso dire di più”, ha detto.

“Hai esagerato, ma bello”. Barbara D’Urso, tutto fuori: trasparenze e triangoli, ha vinto lei

“Il mio compagno…”. Barbara D’Urso, finalmente si scopre: “Gliel’ho concesso, ma è in prova”

Un regalo unico: Pier Silvio Berlusconi e Silvia Toffanin, che sorpresa per il figlio maggiore