Lutto nella televisione: dopo le sofferenze, l’addio all’attore della serie di successo

Praticamente chiunque ricorderà il suo scatenato ballo sui tetti delle auto nel film Grazie a Dio è venerdì, uscito nelle sale cinematografiche nel lontano 1978. Purtroppo dopo una lunga battaglia contro il cancro Chick Vennera non ce l’ha fatta. L’attore statunitense era molto amato anche per il suo ruolo nella serie televisiva Golden Girls, andata in onda negli Ottanta.

Pensare che la sua longeva storia lavorativa è cominciata dopo il servizio militare. Il primo lavoro di Chick Vennera è stato per la Disney nei panni di baldo ballerino per il Tour Parade e prestando anche la sua voce nello show. I musical erano il suo forte, avendo anche partecipato a molti spettacoli di Broadway. Oggi il suo affezionato pubblico lo ha dovuto salutare.

chick vennera morto attore golden girls


Lutto nella tv, addio a Chick Vennera

Chick Vennera era nato a Herkimer (New York) il 27 marzo 1947 ed è venuto a mancare lo scorso 7 luglio a 74 anni. Un cancro lo stava affliggendo da diverso tempo e purtroppo ha infine avuto la meglio sulla vita dell’amato interprete, che è venuto a mancare nella sua abitazione dopo tante sofferenze. Tutti lo ricorderanno per le sue ottime interpretazioni tra gli anni Settanta ed Ottanta, ma in particolare gli spettatori lo assoceranno per sempre ad Enrique della serie Golden Girls.

chick vennera morto attore golden girls

Durante la sua carriera scritta tra i palcoscenici teatrali, di fronte alla cinepresa e le telecamere della tv, Chick Vennera ha avuto modo di conoscere e collaborare con alcuni dei volti più ammirati e conosciuti della storia dello cinema mondiale. Primo tra questi probabilmente il mitico Robert Redford nel film Milagro (1988), poi con Richard Gere in Yanks (1979), ma anche con una giovane Donna Summer, l’affascinante Debra Winger e Jeff Goldblum nel già citato Grazie a Dio è venerdì.

Raffaella Carrà, il saluto più toccante. Arriva proprio lei e si inchina alla bara: “Ora chissà…”

“Morti insieme mio padre e mia sorella”. Lutto devastante per la famosa della serie tv

“Tanto con la chemio cadono, li ho rasati”. La bella della tv e il coraggio con cui affronta il tumore