“È proprio lui”. Isola dei Famosi 2024, il clamoroso annuncio sul naufrago in arrivo

Ogni reality ha il suo punto critico per i concorrenti, però c’è da dire che a L’isola dei famosi 2024 non si può certo godere di una sauna o semplicemente sdraiarsi sul divano. È uno show spietato. Come lo è la natura. Due ritiri e un’esclusione. a L’isola dei famosi 2024 serviva una new entry. Chi è Sonny Olumati?

La sua storia è particolare quanto fin troppo comune in un Paese come l’Italia e per questo servirà a far sì che tanti telespettatori possano sensibilizzarsi sull’argomento. Sonny Olumati è il nuovo naufrago de L’isola dei famosi 2024 ed è un coreografo nonché scrittore, romano al 100% ma non gli è riconosciuto.

“Sono nato a Roma ma i miei genitori sono nigeriani. Quindi non sono cittadino italiano. Sono cresciuto a Roma Sud, ora vivo a Roma Nord, quindi sono proprio de-Roma-de-Roma. Però non sono italiano. Come vi sentiresti voi, se il vostro Paese non vi riconoscesse come cittadini?”, ha iniziato così il nuovo naufrago de L’isola dei famosi 2024. Sonny Olumati gira da tempo nei salotti televisivi, tra Mediaset, Rai e dintorni.

Classe 1986, il concorrente ha ancora pochi esami da sostenere prima di laurearsi in Medicina e ha pure scritto un libro intitolato Il ragazzo leone (2019), è attivista per l’associazione Italiani Senza Cittadinanza. “La mia vita è piena di contraddizioni, non conosco la lingua del mio Paese di origine e sono considerato straniero. Ho dovuto rinunciare a opportunità per la mia non cittadinanza, come alla Nazionale di basket. Diventare cittadino italiano significherebbe poter votare”, aveva spiegato a Vanity Fair tempo fa. Adesso, è pronto a questa nuova avventura e la sua clip di presentazione sembra aver riscosso successo, online.

“Roba di querele e soldi”. Fuoco e fiamme all’Isola dei Famosi: crolla tutto dopo il caso Benigno

“Indagini”. Guai ufficiali per Perla, la scoperta sulla sua vita dopo il GF: cosa sta per succedere

“Devo dirvi di Gaia”. Amici 23, Raimondo Todaro decide di rompere il silenzio sulla ballerina