“Addio alla regina”. Lutto nel cinema, l’attrice si è spenta dopo una lunga malattia

Per decenni e decenni è stata una delle icone di bellezza più sognate ed acclamate del mondo dello spettacolo nonché un simbolo di fascino greco. Chiunque continuerà a ricordarla come tale, in qualità di attrice talentuosa e di una donna forte dalla personalità abbagliante. Irene Papas è morta lasciando una lunga eredità al pubblico.

Nessuno potrà dimenticarla, tra cinema, televisione e teatro ha lasciato troppo di sé perché questo accada. La sua è stata un’esistenza lunghissima quanto avvincente, durata quasi un secolo, uno dei più significativi per la storia dell’umanità. Irene Papas sopravviverà nel ricordo dei suoi estimatori grazie a tutto ciò che ha seminato.

irene papas morta attrice


Irene Papas, addio alla mitica attrice

Irene Papas era nata a Chiliomodi (Grecia) il 3 settembre 1926 ed è venuta a mancare oggi, a quattordici giorni dal suo 96esimo compleanno. Nel 2018 era stata diffusa la notizia che la diceva affetta dal morbo di Alzheimer, da quel momento in poi i suoi affezionati ammiratori non l’hanno più vista, un po’ come accadde, anche se ben più a lungo, e da molto più giovane, all’indimenticabile Monica Vitti, altra icona con cui ha condiviso una epoca.

irene papas morta attrice

Ricordiamo il suo antico esordio cinematografico recitando per film di grandissimo successo come I cannoni di Navarone (1961) e Zorba il greco (1964). Nel 1968 fu scelta dal regista Franco Rossi per interpretare Penelope nello sceneggiato della Rai Odissea. Venne al mondo da una famiglia di insegnati, grazie a ciò si appassionò da bimba ai classici greci. Dal 1947 al 1951 il regista Alkis Papas fu suo marito. Il vero cognome era infatti Lelekou.

Lutto grave per Elisa Isoardi, triste addio proprio nei giorni del suo ritorno in tv

“Ci ha lasciati”. Un altro lutto nella televisione, l’amato attore è morto in casa

Lutto nel cinema, l’addio di tutti al più grande: “Non ti dimentichiamo”