Terremoto Albania, la decisione di Kledi Kadiu. “L’ho promesso”

È di questa notte la scossa di terremoto che ha colpito l’Albania, una tragedia impossibile da prevedere che ha causato innumerevoli disastri. La città più colpita è Durazzo, ma la scossa è stata così forte da essere avvertita fino in Puglia e in Basilicata. La scossa di magnitudo 6,5 ha smosso in ogni caso gli animi di tutto il mondo che sta seguendo con preoccupazione gli sviluppi dei soccorsi. Per adesso il bilancio parla di 15 morti e 600 feriti. E Kledi Kadiu non rimane a guardare.

kledi kadiu terremoto albania

La situazione è ancora in pieno divenire, tra palazzi crollati e macerie, per adesso sono 41 le persone tratte in salvo. Il dolore degli abitanti è indescrivibile. Ha parlare della catastrofe naturale è stato anche Kledi Kadiu, il ballerino diventato noto a tutti per il suo percorso ad Amici di Maria De Filippi. Originario di Tirana ha detto: “Dovevo partire per Tirana per tenere uno stage di danza. Ho dovuto annullare tutto all’ultimo momento. Ma ho solo rimandato l’appuntamento. E quando sarà, spero prestissimo, il ricavato delle mie lezioni sarà interamente devoluto al mio Paese”.

kledi kadiu terremoto albania

Kledi ha promesso che tornerà a fare lo stage in Albania donando tutto il ricavato alle vittime della strage. Il ballerino vive in Italia da 1993 ed è qui che ha costruito la sua splendida famiglia insieme a Charlotte Lazzari, sua moglie dal 2018. Vicino col cuore al paese che gli ha dato le origini ha raccontato la sua reazione nel sentir parlare del terremoto: “Da alcuni anni vivo con la mia famiglia a Rimini. Ho sentito il terremoto anche a casa mia. Mi sono svegliato di soprassalto e ho chiamato immediatamente i miei genitori che vivono a Tirana”.

Visualizza questo post su Instagram

#BuonaPasqua ? GËZUAR Pashket

Un post condiviso da Kledi Kadiu (@kledi) in data:

Ha continuato: “La città dista solo 30 chilometri da Durazzo. Stanno bene, ma la paura è stata enorme. Molte persone, da ore, vivono per strada per timore di nuove scosse. È una situazione spaventosa”. Adesso che è padre della piccola Lea, Kledi si rende conto a pieno di quanto queste situazioni possano sconvolgere e cambiare la vita.

“Lascia Mediaset?”. Maria De Filippi, indiscrezione bomba. Cosa hanno scoperto

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: